La Scuderia #Toro Rosso comunica che Carlos #Sainz andrà alla #Renault Sport Formula One Team a partire dal prossimo appuntamento del Mondiale, il GP degli Stati Uniti. In precedenza, era già stato annunciato il passaggio del pilota spagnolo alla sua nuova squadra, a partire dalla stagione 2018. Tuttavia, le circostanze sono adesso cambiate e, dunque, il team lo libererà prima di quanto originariamente previsto. Sul Circuito delle Americhe, ad Austin, sarà Daniil Kvyat ad affiancare Pierre Gasly per la Scuderia Toro Rosso.
Franz Tost: “Vorrei ringraziare Carlos per tutto il suo impegno in quasi tre stagioni di Formula 1. Ha sempre fatto del suo meglio, dimostrando un’eccellente attitudine e dedizione al proprio lavoro, che ci ha permesso di raggiungere insieme grandi risultati durante questo periodo. Pertanto, a nome di tutta la Toro Rosso, gli auguro il meglio con il suo nuovo team. Non vediamo l’ora di batterlo in pista!“.
Carlos Sainz: “Prima di tutto vorrei ringraziare la Toro Rosso e la Red Bull per avermi dato la possibilità di terminare la stagione con Renault Sport Racing. In particolar modo, vorrei davvero ringraziare tutti i miei ingegneri e i meccanici per il loro sostegno e il grandissimo lavoro di questi anni. La Toro Rosso è formata da un gruppo di persone fantastiche e a tutti loro voglio augurare solo il meglio per il futuro. Da parte mia, farò sicuramente il massimo per la gara di domani… sarebbe il modo migliore per salutarci! Infine, correre con Renault in queste ultime quattro gare mi darà la possibilità di conoscere la squadra e la vettura ancora prima del previsto. Non vedo l’ora di iniziare a lavorare con loro“.
Barbara Premoli