Alboran, Aranda, Avila o Tarraco: una di queste quattro località spagnole darà il nome al nuovo SUV della #SEAT, in vendita dal prossimo anno. Il Presidente SEAT Luca de Meo l’ha annunciato nel corso della conferenza stampa di apertura del Salone dell’Automobile di Francoforte. Fino al prossimo 25 settembre, quindi, chiunque voglia esprimere la propria preferenza e supportare il proprio nome favorito potrà farlo sul sito seat.es/buscanombre o seat.com/seekingname. Il nome che riceverà il numero maggiore di voti sarà il vincitore.
I quattro nomi finalisti hanno superato la penultima fase di selezione dell’iniziativa volta a trovare il nome del SUV di grandi dimensioni della SEAT, il terzo del Marchio dopo Ateca e Arona. In questa fase, il Brand ha organizzato diversi focus group nei suoi principali mercati, così come svariati test nei paesi in cui il Marchio è presente, per scegliere i quattro nomi finalisti tra i nove precedentemente selezionati.
Luca de Meo: “Alboran, Aranda, Avila e Tarraco rispondono a tutti i requisiti necessari per convertirsi in un altro emblema SEAT. Il successo di questa iniziativa è evidente, e vogliamo ringraziare nuovamente gli oltre 133.000 fan che, da più di 106 Paesi nel mondo, hanno dato il proprio contributo al progetto. Ora non ci resta che invitarvi tutti a partecipare alla votazione finale”.
Redazione MotoriNoLimits