#Fiat Professional celebra Tony #Cairoli, che si è aggiudicato il nono #titolo mondiale sullo storico circuito di #Assen, in Olanda. Un record che porta il campione siciliano nella storia di questa disciplina, dietro solo al belga Stefan Everts che ne ha vinti dieci nella sua carriera. Coraggio, velocità e capacità di affrontare avversità e imprevisti: sono queste le doti che hanno reso unica la carriera di Tony Cairoli e che lo hanno visto trionfare in questa stagione, dove ha mantenuto sempre la testa della classifica. E a una gara dalla conclusione, il pluricampione si è imposto ieri nell’edizione 2017 del “MXGP of The Netherlands”, totalizzando i punti necessari per vincere matematicamente il nono titolo e mostrando al mondo intero la sua straordinaria tecnica che, assieme a passione e impegno costante, ne fanno un vero e proprio fuoriclasse.
Con il quarto posto alla 18° tappa del FIM Motocross World Championship MXGP 2017, di cui Fiat Professional per il secondo anno consecutivo è Official Sponsor, salgono a 710 i punti di Cairoli che ha dimostrato come la sua voglia di vincere degli esordi sia sempre intatta. La stessa determinazione a perseguire nuovi traguardi che anima Fiat Professional, il primo marchio “born to be professional” interamente dedicato ai clienti del trasporto leggero. Per valori e obiettivi condivisi, quindi, il brand ha scelto il pluricampione siciliano come suo ambasciatore nel mondo.
L’evento di Assen, inoltre, ha offerto al grande pubblico la possibilità di ammirare tre veicoli in rappresentanza dell’ampia gamma di Fiat Professional. Sullo stand, allestito all’interno del circuito, erano infatti esposti l’inarrestabile Fullback, impreziosito da una particolare livrea ispirata al mondo del motocross; il versatile Talento, contraddistinto da una sportiva livrea con bandiera italiana; e il nuovo Ducato 4×4 che amplia le possibilità di utilizzo del modello, sia per il lavoro sia per il tempo libero, grazie soprattutto alla sua trazione integrale di tipo permanente con due scatole di rinvio e un giunto viscoso centrale a funzionamento automatico. Tra l’altro, ai recenti saloni internazionali sta riscuotendo un grande successo lo Show vehicle Ducato 4×4 Expedition 2017, la risposta ideale per chi è sensibile a uno stile di vita sportivo e avventuroso, ma che non rinuncia al meglio dei contenuti tecnologici.
Redazione MotoriNoLimits