Dopo la partita piloti vs calciatori del 2016, il giovedì del #GP d’Italia lo sponsor #Heineken ha organizzato la 2° edizione di Champions of the Grid con le leggende UEFA Champions League e il team F1 All Stars che si sono sfidati in una gara di go-kart. Dopo il risultato 22 a 10 per i calciatori, la sfida si è spostata dal rettangolo verde al circuito e la gara, che si preannunciava ricca di adrenalina, non ha deluso il numeroso pubblico sulle tribune. E come lo scorso anno la sfida ha avuto anche una finalità benefica: 25.000 euro saranno infatti donati a un’associazione che si occupa di tematiche legate al consumo responsabile e alla guida sicura.
L’incrocio tra le due piattaforme sportive – UEFA Champions League e Formula 1 – è stato così rinsaldato grazie ai protagonisti: Dida, Christian Karembeu, Louis Saha, Michel Salgado, Francesco Toldo per le UCL Legends; Max Verstappen, Daniel Ricciardo, Sergio Perez, Esteban Ocon, David Coulthard per la squadra F1 All Stars.
Sfide all’ultima staccata, con testacoda, sorpassi e soprattutto risate per tutti (la sfida tra Ricciardo e Toldo è stata da lacrime agli occhi, vi assicuriamo). Ogni calciatore è partito con mezzo giro di vantaggio sul pilota che guadagnava un punto se riusciva a raggiungerlo. In caso contrario il punto andava al calciatore. E quest’anno la sfida sui go-kart si è conclusa a favore dei piloti, che hanno vinto per 3 a 1. Ma la sapete una cosa? Esattamente come lo scorso anno con la partita di calcio, è stato un momento speciale, di assoluto divertimento, con i protagonisti acclamati dal pubblico che hanno dispensato sorrisi e autografi. E anche loro si sono divertiti davvero!
Certo, chi è rimasto in Autodromo per l’evento “Champions of the Grid” non ha potuto seguire la “Milano Drivers Parade” al Castello Sforzesco perché i due eventi erano concomitanti, ma non si è certo pentito della scelta fatta. In questo mondo e di questi tempi c’è bisogno di relax e divertimento, senza dimenticare il messaggio di Heineken, di cui è testimonial il grande campione Jackie Stewart: mai bere quando si guida. E proprio per questo è nata la Heineken 0.0, con lo 0,0% di alcool. Provata (se no come facevamo a dirvi com’era?) e vi assicuriamo ottima. Ma ricordate: solo con questa si può guidare. Come dice il claim dello spot, siate responsabili, quando guidate non bevete, MAI.
Barbara Premoli
As @therealdcf1 says: “Thank god they can kick a ball, because they can’t drive”. #ChampionsOfTheGrid #HeinekenF1 #MoreThanARace pic.twitter.com/UFjtADqjpM
— Heineken (@Heineken) 4 settembre 2017