Fernando #Alonso ha detto che il futuro della sua collaborazione con la #McLaren-Honda sarà deciso nelle prossime settimane. Lo spagnolo a Spa ha detto chiaramente cosa pensa dei continui problemi della power unit, quando via radio l’ha definita “”Embarrassing, really embarrassing“. Alla domanda se la McLaren debba cambiare fornitore di motore per convincerlo a restare nel team il prossimo anno, Alonso ha risposto: “Vediamo come si sviluppano gli eventi nelle prossime due, tre settimane. Io sono solo il pilota, quindi il mio lavoro è guidare più veloce che posso, non prendere quelle decisioni. Mi piace questo team. Le ultime tre stagioni sono state difficili, ma la McLaren è uno dei migliori team al mondo. Sarei felice di continuare, ma vedremo cosa succede nelle prossimi settimane“.
La voce che circolava in Belgio è che la Williams-Mercedes gli abbia fatto un’offerta per il 2018: “Non ho niente da dire, niente di nuovo“, ha risposto Fernando. “Sono molto richiesto, posso dirlo dalle proposte che ho ricevuto“.
Certo che, come si dice, se Atene piange, Sparta non ride: i risultati della Williams non sono entusiasmanti, quindi per Alonso anche questa opzione non sarebbe garanzia di vita facile e, soprattutto, podii e vittorie. Ma nemmeno di tutti quei “No power” che gli abbiamo sentito dire infinite volte da tre anni a questa parte, con sei ritiri in questo 2017. E, per via delle innumerevoli sostituzioni di tutte le parti possibili e immaginabili della power unit Honda, a Monza potrebbe dover addirittura partire da fondo griglia…
Barbara Premoli
“So Fernando, how long can you put up with this?” #BelgianGP 🇧🇪 #F1 pic.twitter.com/iBjnWIp5Ou
— Formula 1 (@F1) 27 agosto 2017