La Formula 1 torna in pista per il GP del #Belgio – alla sua 62° edizione, la 50° sullo storico circuito di #Spa – in diretta esclusiva da oggi a domenica 27 agosto su #Sky Sport F1 HD e sui 5 canali del mosaico interattivo in HD.
Il re di SPA è Michael Schumacher con 6 vittorie: proprio sul circuito belga, il campione della Ferrari ha ottenuto la sua prima vittoria 25 anni fa. Sky Sport F1 HD ripercorrerà quel giorno con il racconto di Giovanni Bruno, raccontando la Spa di Schumacher e il suo debutto nel 1991, anche attraverso i “Misteri” di Leo Turrini. Inoltre, Marc Gené porterà tutti nell’università del motorsport con un esclusivo giro di pista a bordo della Ferrari F2007, che ha conquistato l’ultima pole in Belgio e che ha portato alla vittoria del titolo mondiale Kimi Raikkonen.
Tutta l’atmosfera del paddock sarà live sul canale 207 di Sky già da oggi, con la conferenza stampa dei piloti dalle 15.00 e poi il riepilogo dei temi nel Paddock Live Pit Walk delle 17 condotto da Federica Masolin. Dopo i tre turni di prove libere (venerdì alle 10 e alle 14; sabato alle 11), sabato alle 14 sarà la volta delle qualifiche. Domenica la gara, sempre dalle 14, con il commento di Carlo Vanzini, Marc Gené e gli interventi di Roberto Chinchero. Federica Masolin è la padrona di casa dei “Paddock Live”. Assieme a lei per commenti e analisi, Jacques Villeneuve e Davide Valsecchi. Nello studio di “Race Anatomy” (domenica alle 19), accanto a Fabio Tavelli, ci saranno Leo Turrini, Michela Cerruti, Luca Filippi e Francesco Mandelli.
Il GP del Belgio sarà trasmesso in differita sulla Rai (FP1 ore 15.30, FP2 ore 18.30, FP3 ore 15.00, qualifiche ore 18.00, gara ore 21.00).
Redazione MotoriNoLimits