L’ex boss Renault Frederic #Vasseur entra in #Sauber come nuovo team principal. Vasseur, che è stato per una sola stagione in Renault nel 2016, è stato subito indicato tra i probabili successori Monisha Kaltenborn, che ha lasciato il team il mese scorso prima del GP dell’Azerbaijan. Vasseur ha una grande esperienza nelle categorie junior e ha lavorato con diversi piloti sulla griglia. Suo primo giorno di lavoro sarà il 17 luglio, dopo il GP di Gran Bretagna.
“Sono orgoglioso di entrare a far parte di Sauber Motorsport AG, e desidero ringraziare gli azionisti dell’azienda per la fiducia in me“, ha detto Vasseur, che assume anche i ruoli di managing director e chief executive. “Sono rimasto colpito dalle strutture di Hinwil e dal talento e dall’ambizione dei dipendenti, sono impaziente di portare al team la mia esperienza e deterrminazione, per guidarlo nella giusta direzione: sono convinto che insieme raggungeremo obiettivi importanti. Non vedo l’ora di iniziare a lavorare con i nostri piloti, ingegneri e tutto lo staff“.
Il presidente della Sauber Pascal Picci ha commentato: “La lunga carriera di successo di Frederic Vasseur ai vertici del motorsport dice tutto e siamo emozionati di accoglierlo in Sauber“.
La conferma di Vasseur arriva il giorno successivo alle voci sullo stop delle trattative tra Sauber e Honda per la fornitura di motori nel 2018. Secondo il tedesco AutoBild, è improbabile che la partnership possa essere formalizzata, per cui la Sauber potrebbe essere costretta a estendere l’attuale partnership di lunga data con la Ferrari o a fare un accordo con Renault o Mercedes. Intanto il futuro della collaborazione tra Honda e McLaren è sempre più in dubbio.
Redazione MotoriNoLimits