Quest’anno al Red Dot Product Design Award PEUGEOT ha vinto due premi per le sue realizzazioni innovative, compreso il design esterno e interno del Nuovo SUV PEUGEOT 3008. Ed è stato premiato anche il monopattino ad assistenza elettrica e-Kick, sviluppato in collaborazione con MICRO, che rappresenta una nuova soluzione alle sfide della mobilità urbana. Il Red Dot Product Design Award è uno dei riconoscimenti più prestigiosi nel mondo del design, assegnato da una giuria di 39 esperti.
Il Nuovo SUV PEUGEOT 3008 e il monopattino ad assistenza elettrica e-Kick, che può essere ricaricato nel suo bagagliaio, sono una combinazione vincente. La giuria è rimasta impressionata dal livello di innovazione di questi veicoli, dal loro design ergonomico e dalla qualità delle loro finiture.
- Il Nuovo SUV PEUGEOT 3008 si è distinto tanto per il suo design esterno quanto per quello interno. Il PEUGEOT i-Cockpit® all’avanguardia reinterpreta il posto di guida. Il volante compatto, l’head-up display personalizzabile e il touch screen con tasti intuitivi in stile pianoforte contribuiscono a migliorare l’esperienza di guida. Più di 150 000 clienti hanno ordinato il Nuovo PEUGEOT 3008 da quando è stato lanciato in Europa. La maggior parte di questi (l’83%) ha richiesto gli allestimenti Allure, GT Line o GT.
- Il monopattino ad assistenza elettrica e-Kick può percorrere gli ultimi chilometri del tragitto in città, dopo aver parcheggiato il veicolo. Si ripiega in pochi secondi grazie al suo innovativo manubrio e permette un viaggio “multimodale”. e-Kick è sul mercato europeo da novembre 2016. È disponibile nei punti vendita PEUGEOT, in alcuni punti vendita MICRO.
Questa è la quarta volta che il marchio PEUGEOT riceve il Red Dot Product Design Award. Il Nuovo SUV PEUGEOT 3008 segue le orme del successo dei veicoli Traveller (2016), 308 SW (2014) e RCZ (2010) Questo premio fa raggiungere quota 37 alla collezione di trofei del Nuovo SUV PEUGEOT 3008, tra cui anche il prestigioso Car of the Year 2017, mentre è il primo importante per e-Kick.
Redazione MotoriNoLimits