Da oggi, giovedì 22, a domenica 25 giugno, in diretta su Sky Sport MotoGP HD il GP d’Olanda , ottava tappa del Motomondiale. Dallo storico circuito di Assen, quattro giorni da vivere anche attraverso i 5 canali del mosaico interattivo in HD, per un totale di circa 30 ore live. Guido Meda commenta le sfide della top class insieme a Mauro Sanchini. Zoran Filicic racconta la Moto3 insieme a Sanchini e la Moto2 con Roberto Locatelli.
Tutti nel paddock già da oggi, giovedì 22 giugno, per le prime parole dei piloti in conferenza stampa, in diretta dalle 17. A seguire, il Paddock Live Show, condotto da Vera Spadini. Alle 18.45 e alle 19 in onda due nuovi speciali: il primo è “Tu sei l’unica donna per me”, l’intervista a Maria Herrera, unico pilota donna del Motomondiale, realizzata in un ristorante italiano a Barcellona da Sandro Donato Grosso e Vera Spadini. Una chiacchierata sui mille aspetti che caratterizzano la vita sportiva di una donna in un ambiente maschile, dagli inviti dei suoi colleghi alla sua passione per le impennate con la bici. E poi i commenti su Rossi, Marquez, Lorenzo e Dovizioso. Scoprendo una ragazza ironica e divertente, a dispetto di un approccio che nel paddock appare un po’ timido.
Il secondo speciale è “Mattia Pasini: tutto di corsa”, un’intervista di Antonio Boselli al pilota italiano della Moto2. Pasini si racconta in esclusiva, dall’incidente che poteva troncare la sua carriera quando aveva solo 13 anni, alle difficoltà di risalire su una moto, alla gioia di essere tornato a vincere anche quando in tanti dubitavano su di lui.
IL PROGRAMMA – Le prove libere apriranno il weekend in pista nella giornata di venerdì 23, mentre sabato 24 sarà il turno delle qualifiche: alle 12.35 quelle della Moto3, alle 14.10 quelle della MotoGP e alle 15.05 quelle della Moto2. Alle 17.30 la conferenza stampa dei piloti, seguita dal Paddock Live Show alle 18. Domenica 25 in programma le gare con i nuovi orari: la Moto3 alle 11, la MotoGP alle 13 e la Moto2 alle 14.30. Nel pre gara della MotoGP torna il “GuidoSankioGiro”: in pista con Guido Meda e Mauro Sanchini per scoprire difficoltà, velocità di punta e staccate del circuito olandese. Alle 19, appuntamento con Race Anatomy, condotto da Davide Camicioli e con lo Sky Sport Tech e la realtà virtuale ad accompagnare il racconto. Ospiti Loris Reggiani, Paolo Lorenzi e Paolo Beltramo. Inoltre, dal giovedì al sabato, ogni sera alle 18.30 appuntamento con “Talent Time”.
Redazione MotoriNoLimits