Weekend decisamente da incorniciare per il team Mahindra Racing che lascia l’ePrix di Berlino di Formula E con una vittoria e un secondo posto (che avrebbe potuto essere anche un primo) conquistati sul circuito di Tempelhof dal pilota svedese Felix Rosenqvist e completati dal terzo del tedesco Nick Heidefeld in gara 2. Questa prima storica vittoria in Formula E è un’ulteriore conferma dei recenti progressi compiuti dalla monoposto Mahindra M3Electro e dal team indiano che oggi è una delle maggiori realtà della specialità. Con questi risultati Mahindra Racing consolida il suo terzo posto nella classifica provvisoria a squadre.
Felix Rosenqvist: «Finalmente è arrivata la vittoria!» ha commentato un entusiasta al termine di gara 1. «Sembra che sia arrivata dopo molto tempo, eppure questa è solo la mia prima stagione in Formula E. L’aspettavamo dall’inizio della stagione! Ed oggi è arrivata. Senza un piccolo errore nelle qualifiche, che mi ha fatto scivolare al terzo posto sulla griglia di partenza, sarebbe stata una giornata davvero perfetta! Le monoposto sono state fantastiche».
Dilbagh Gill, Team Principal Mahindra Racing: «Questo è un risultato storico per l’automobilismo indiano. Una grande emozione che ripaga tutta la squadra, i collaboratori, i sostenitori e tutti quelli che lavorano per Mahindra in India e nelle altre parti del mondo dell’impegno profuso in questi mesi».
Redazione MotoriNoLimits