Renault e.dams, Sébastien Buemi e Nicolas Prost proseguiranno la loro collaborazione fino al 2019. Con questi piloti, Renault e.dams si è assicurata la vittoria in 11 corse, i due titoli consecutivi Costruttore e il titolo Pilota con Sébastien Buémi nel 2016. In questa stagione, Renault e.dams è in testa al campionato, con 75 punti di vantaggio, grazie a 5 vittorie in 6 gare, Sébastien Buémi è primo in classifica Piloti con ampio margine e Nicolas Prost occupa il terzo posto.
Alla vigilia dell’e-Prix di Berlino, Alain Prost, co-fondatore della scuderia, dichiara: «Abbiamo un team di piloti che ha ottenuto il successo fino a oggi, ed è quindi molto importante per noi assicurare la stabilità nella nostra équipe, tenuto conto degli sviluppi che stiamo già realizzando per la stagione 5. L’intesa tra i due piloti, sia sul piano personale che tecnico, rappresenta a sua volta una garanzia di successo, di cui abbiamo tenuto conto. Tutto ciò contribuisce al successo dell’équipe ed era evidente per noi continuare su questa strada. Sono felice, inoltre, del supporto di Renault in questa decisione».
Jean-Paul Driot, co-fondatore della scuderia: «Sono molto soddisfatto della riconferma dei nostri due piloti, che hanno permesso a Renault e.dams di imporsi come scuderia vincitrice delle prime due stagioni del Campionato di Formula E. Una buona intesa tra i piloti e i membri del team nel tempo ha sempre permesso a un team di ottenere i migliori risultati».
Sébastien Buemi, n°9: «Sono felice di continuare l’avventura. Finora, l’équipe ha fatto un lavoro fantastico e mi ha permesso di disporre della migliore monoposto del gruppo. Non potrei chiedere di più. Sono contento, quindi, di poter continuare a battermi per regalare nuove vittorie alla mia scuderia».
Nicolas Prost, n°8: «Sono ovviamente felice di continuare con Renault e.dams per i prossimi due anni. La maggior parte dei membri del team è con noi dal primo test a Donington, nel 2014. Ci conosciamo e andiamo perfettamente d’accordo. Lavoreremo tutti accanitamente per chiudere bene questa terza stagione e preparare al meglio le stagioni 4 e 5. La performance migliora continuamente, ma vogliamo mantenerci al livello più alto».
Cyril Abiteboul, Direttore Generale di Renault Sport Racing: «Sono contento della riconferma dei nostri due piloti, che ci hanno portato al successo nelle due prime stagioni. Visti i risultati ottenuti, crediamo nella nostra capacità di ripetere l’exploit vincendo entrambi i titoli. La stabilità in una scuderia rappresenta un elemento chiave delle sue performance, e questa proroga è coerente con tale impostazione».
Redazione MotoriNoLimits