Shell Lubricants, fornitore di lubrificanti numero uno al mondo con 70 anni di esperienza nell’innovazione, è quotidianamente impegnata a offrire oli motore per autotrazione leggera capaci di rispondere alle nuove sfide del mercato e a soddisfare le più recenti e rigorose richieste dal mondo dell’automotive.
“L’esclusiva tecnologia Shell PurePlus rappresenta la base per la prossima generazione di lubrificanti, progettati per proteggere i motori di oggi e destinata a supportare al meglio i veicoli di domani”, ha dichiarato Roberto Paganuzzi, Shell Technical Manager Europe. “Il processo alla base dell’esclusiva tecnologia Shell PurePlus permette di ottenere, a partire dal gas naturale, un olio base sintetico cristallino essenzialmente privo di impurità che, rispetto alle formulazioni sintetiche tradizionali, conferisce al lubrificante finito prestazioni migliori in termini di viscosità, riduzione dell’attrito e della volatilità. Un prodotto d’eccellenza in grado di assicurare caratteristiche operative eccezionali”.
Tali caratteristiche si traducono in benefici concreti per gli automobilisti di oggi, sempre più attenti all’efficienza dei propri veicoli. Anche in condizioni operative impegnative Shell Helix Ultra garantisce una protezione superiore e si mantiene in condizioni ottimali più a lungo offrendo: maggiore protezione dall’usura, resistenza alla degradazione dell’olio fino al 32% superiore rispetto ai più recenti standard di settore, evaporazione dell’olio ridotta fino al 50%, con conseguenti minori consumo di olio e rabbocchi.
Shell Helix Ultra è sviluppato per offrire una protezione del motore più duratura alle temperature molto elevate e una maggiore resistenza alle temperature estremamente rigide, assicurando uno scorrimento 3 volte più veloce a temperature di -40°C e un avvio e un riscaldamento del motore più rapidi. Fino al 3% superiore grazie alla formulazione che consente una riduzione dell’attrito e una minore resistenza al pompaggio derivata dall’ottimale viscosità alle basse temperature.
La tecnologia Shell PurePlus, in combinazione con il consolidato pacchetto di additivi proprio della Tecnologia di Detergenza Attiva di Shell Helix, fanno dunque di Shell Helix Ultra l’olio motore più innovativo e performante di sempre. Questi traguardi sono frutto della consolidata leadership tecnologica di Shell, che si basa su tre pilastri: innovazione che possa generare valore aggiunto per i consumatori, applicazione ai prodotti, stretta collaborazione con aziende e costruttori leader del settore. Inoltre Shell vanta importanti partnership tecnologiche nel mondo motorsport come quella con Ferrari nata oltre 60 anni fa.
Nota di grinta e adrenalina verrà dal contest Instant Win “VINCI CON #SHELLHELIXAUTOPROMOTEC2017””: per partecipare (fino al 28 maggio 2017) basterà scattare una foto con la Ferrari F1 esposta allo stand Shell e postarla su Facebook, Twitter e Instagram utilizzando gli hashtag #ShellHelixAutopromotec2017 e #Autopromotec2017. I più fortunati avranno la possibilità di vincere ogni giorno di fiera un biglietto tribuna valido per due persone per il GP d’Italia F1 2017, che si terrà il 3 settembre all’Autodromo Nazionale di Monza. In palio ogni giorno anche cappellini Ferrari e la propria foto ricordo professionale con la Ferrari F1.
Redazione MotoriNoLimits