Una caduta in bicicletta, forse per un malore, per l’ex-direttore sportivo Ferrari Cesare Fiorio, ricoverato da ieri all’ospedale di Brindisi. Da quanto si sa
avrebbe riportato ferite alle braccia e alla testa. Persone che hanno assistito all’incidente hanno chiamato subito il 118 e Fiorio è stato trasportato in codice rosso all’ospedale di Brindisi. Da qualche anno, Fiorio si è trasferito in Puglia, dove ha aperto la Masseria Camarda, una vera oasi di pace.
Così sul sito lui stesso racconta la sua scelta: “La mia storia è molto semplice e lineare: sono un uomo di sport che ha dedicato tutta la sua esistenza a cercare di portare in alto il nome dell’Italia, delle sue eccellenze, dei suoi uomini, dei suoi valori, della sua creatività e della sua tecnologia. Ma ora la mia vita è mutata e dai motori da corsa sono passato al trattore agricolo in cerca di una dimensione quasi ormai perduta, senza lo stress degli affanni quotidiani dove si gode la tranquillità degli antichi rapporti personali, del cibo sano e genuino e delle magiche atmosfere che queste terre sanno ancora creare“.
Tra le sue passioni proprio la bicicletta, ogni giorno si teneva in allenamento, godendosi le bellezze delle campagne del brindisino, facendo almeno una trentina di chilometri al giorno. Per ora non ci sono altre notizie sulle sue condizioni, la prognosi è riservata, noi aspettiamo e facciamo il tifo per te, Cesare!
Barbara Premoli – foto di Ercole Colombo