Dopo aver fatto tappa a Montecarlo, il WRC si trasferisce in Svezia, dove è in calendario la seconda delle 13 gare iridate, in esclusiva su Fox Sports HD (canale 204 di Sky). La prova si corre in uno degli scenari più caratteristici del campionato. Paesaggio innevato, condizioni sempre al limite e salti da far tremare i polsi, animeranno questo weekend in un evento che dal 1950 coinvolge tantissimi spettatori nel Paese scandinavo. Da giovedì 9 febbraio avrà inizio lo spettacolo e tutti i piloti andranno in caccia di Sebastien Ogier, vincitore all’esordio sulla sua nuova Fiesta a Montecarlo, e motivato a confermare il successo di 12 mesi fa. A contendergli la vittoria il portacolori della Hyundai i20 Coupe WRC Thierry Neuville, dominatore di buona parte della prima tappa monegasca, salvo poi doversi ritirare per un errore banale per un pilota della sua esperienza.
Inizierà questo weekend in Svezia sulla Ford Fiesta Wrc 2016 la stagione iridata di Lorenzo Bertelli, che ha confermato che sarà al via sulla nuova Fiesta Wrc 2017 in Messico, Argentina e Sardegna, mentre per la seconda parte della stagione il pilota italiano non ha ancora definito i suoi programmi. In totale sono 45 gli equipaggi iscritti al “Rally Sweden” tra i quali saranno ben 11 le Wrc Plus al via, vale a dire le 3 Hyundai i20 affidate a Neuville, Paddon e Sordo, le 2 Citroen C3 di Meeke e Breen, le 4 Ford Fiesta di Ogier, Tanak, Evans e Ostberg ed infine le 2 Toyota Yaris di Latvala e Hanninen. Bertelli (Fiesta), Gorban (Mini) e Léfébvre (Ds3) saranno in gara con le Wrc 2016.
La prima prova del rally di Svezia va in onda in diretta questa sera, giovedì 9 febbraio alle 20.45 (in replica, venerdì 10 febbraio alle 12.00 e 00.30). La seconda e terza prova vanno invece in onda in diretta sabato 11 febbraio rispettivamente alle 10.00 e alle 15.00 (in replica alle 00.30), mentre la prova finale è live domenica 12 febbraio alle 12.00 su Fox Sports Plus (in replica alle 19.30 sempre su Fox Sports Plus). Al commento ci saranno Lucio Rizzica e il pilota di rally Andrea Crugnola con i quali sarà possibile twittare in diretta con l’hashtag #foxrally sull’account @FOXSportsIT.
Redazione MotoriNoLimits