Accordo annuale tra SEAT e Ducati per il Campionato MotoGP: la SEAT Leon CUPRA 300CV, il modello più potente della storia del brand, sarà l’auto ufficiale del Team Ducati durante la stagione 2017, e quindi del tre volte campione del mondo Jorge Lorenzo e di Andrea Dovizioso. L’accordo prevede anche il posizionamento del logo SEAT sul frontale della moto, così come sulla tuta da gara dei piloti e sulla divisa dei membri del Team Ducati.
SEAT e Ducati, entrambe parte del Gruppo Volkswagen, condividono valori quali “dinamismo, passione per il design e impegno all’insegna di innovazione e tecnologia”, afferma Antonino Labate, Responsabile Strategia, Sviluppo Business e Operazioni SEAT Sport. “Questi stessi valori sono i pilastri della Leon CUPRA, che farà il proprio debutto come auto ufficiale del Team Ducati il prossimo marzo, durante la gara notturna di Losail, in Qatar”.
I due brand sono accomunati anche dai successi in pista. A partire dal 1970 e sotto la guida di SEAT Sport, il marchio spagnolo ha conquistato due edizioni del WTCC (2008 e 2009) e più di 25 titoli di rally, oltre a contare svariati Campionati monomarca in tutto il mondo. Allo stesso modo, il Marchio italiano è presente in MotoGP da 14 anni e ha all’attivo 33 vittorie, 24 stagioni nel Campionato del mondo di Superbike, 17 titoli mondiali nella categoria Costruttori, senza contare la partecipazione a svariati Campionati nazionali. Nel 2007, la Ducati si è aggiudicata il Mondiale di MotoGP con il pilota australiano Casey Stoner.
Paolo Ciabatti, Direttore Sportivo Team Ducati MotoGP: “Siamo molto felici di accogliere SEAT come auto officiale del Team per il Campionato MotoGP 2017, in una stagione che si prospetta estremamente affascinante per Ducati, con Jorge Lorenzo e Andrea Dovizioso. La SEAT Leon CUPRA è una vera sportiva e posso affermare che i nostri piloti e i membri del Team non vedano l’ora di mettersi alla guida del nuovo modello”.
La SEAT Leon CUPRA 300CV è il modello più potente mai creato dal brand di Barcellona, nonché il più veloce, con un’accelerazione da 0 a 100 in appena 4,9 secondi e sarà disponibile in concessionaria in primavera.
Redazione MotoriNoLimits