Sabine Kehm e la famiglia del Campione tedesco annunciano la nascita della Keep Fighting Initiative ispirata da Michael Schumacher. Keep Fighting è un’iniziativa non-profit che celebra le reazioni “Keep Fighting” e “Never Give Up” direttamente ispirate da Michael Schumacher e nasce come ulteriore segno di rispetto e gratitudine da parte di Michael e della sua famiglia per i suoi fans. La Keep Fighting Initiative ha lo scopo di unire tutti gli appassionati ispirati dalla carriera e dal carattere di Michael Schumacher, e incoraggiarli a continuare a lottare e a non arrendersi mai.
Keep Fighting vuole anche diffondere l’energia positiva che i supporter di Michael hanno dimostrato a lui e alla sua famiglia in così tanti anni e cercare di incanalare questa energia come una forza che porta al bene. L’iniziativa è gestita da The MS Office e da #TeamMichael per conto della famiglia Schumacher. Qualunque notizia arrivi da Sabine è sempre positiva: questa in particolare la leggiamo più che mai in questo modo, per via di quella frase “da parte di Michael e della sua famiglia“. Ci piace pensare, credere, che Schumi ne sia parte consapevole, che segua ogni nostra frase, augurio, pensiero, continuando a lottare come ha sempre fatto. E se lui continua a lottare possiamo smettere noi di farlo? Mai! Quindi #KeepFightingMichael, e noi con te, sempre. Quindi andate subito su http://www.keepfighting.ms/ e iscrivetevi, noi l’abbiamo fatto al volo! Di seguito l’intervista a Sabine Kehm.
Barbara Premoli
Q&A Sabine Kehm
Perché questo messaggio proprio adesso?
SK: Volevamo mandare nun segno di incoraggiamento in un momento in cui tutti sono particolarmente sensibili. La Keep Fighting Initiative significa coraggio, speranza e credere in noi stessi. E’ restituire l’energia positiva che la famiglia Schumacher ha ricevuto da così tante persone meravigliose da tutto il mondo. E’ uno spirito che volevamo fosse notato e sono felice di dire che volevamo approfittare dell’attenzione che ci aspettiamo in questi giorni, dato che crediamo sia per una buona causa.
Perché, visto che pubblicate un messaggio del genere, non parlate anche della salute di Michael Schumacher?
La salute di Mchael non è una questione pubblica, quindi continueremo a non fare dichiarazioni su questo. E’ anche perché dobbiamo proteggere la sua sfera intmia. Dal punto di vista legale e a lungo termine, ogni comunicato r elativo alla sua salute andrebbe a intaccare la sua sfera provata. Siamo consapevoli che per molti può essere difficile capire, ma lo facciamo seguendo il volere di Michael e possiamo solo ringraziare tutti per la loro comprensione.
Cosa rispondete ai fans che dicono di avere il diritto di sapere, dato che seguono da sempre Michael?
Michael has è sempre stato molto protettivo per la sua privacy, anche negli anni dei grandi successi della sua carriera. Si è sempre accertato che ci fosse una linea chiara e netta tra il pubblico e il pivato. Adesso celebriamo la lealtà e l’attaccamento dei fans con una serie di iniziative, inclusi mostre, social media e adesso Keep Fighting. La maggior parte dei fans hanno espresso il loro apprezzamento e hanno abbracciato queste iniziative.
A lungo termine questa iniziativa sfocerà in una Fondazione?
Questo è solo un primo passo e speriamo che Keep Fighting possa essere una vera forza in futuro. In questa fase posso solo confermare che siamo felici di diffondere l’energia positiva dei tifosi di Michael e incoraggiare tutti a continuare a lottare e a non arrendersi.