Già premiata come Best Concept al Salone di Ginevra 2016, la supercar H2 Speed di Pininfarina alimentata a idrogeno è stata eletta “Concept of the Year” dalla testata americana Automobile Magazine. A metà strada tra il prototipo da competizione e la supercar di produzione, monta un potente gruppo motopropulsore “elettrico-idrogeno” fuel cell da 503 CV, è in grado di raggiungere i 300 km/h rilasciando nell’atmosfera solo vapore acqueo, accelera da 0 a 100 km/h in 3,4 secondi.
“Dal momento in cui la Pininfarina H2 Speed è apparsa al Salone di Ginevra a marzo, abbiamo pensato che avesse messo un’ipoteca sul Concept of the Year. E’ elegante, estremamente sportiva, splendidamente inserita nella tradizione delle classiche Pininfarina-Ferrari da corsa”, ha dichiarato Robert Cumberford, Automotive Design Editor di Automobile Magazine.
Per gli appassionati, dal 3 all’11 dicembre la supercar sarà esposta al Motor Show di Bologna, tappa finale del tour suo europeo che l’ha portata in Francia, Belgio e Regno Unito.
Redazione MotoriNoLimits