Il Team Magneti Marelli Checkstar e Tony Cairoli hanno svelato all’EICMA la Citroen DS3 WRC con cui il pilota parteciperà per il quarto anno consecutivo al Monza Rally Show. L’otto volte campione del mondo di Motocross sarà ancora una volta protagonista nel tradizionale appuntamento che si svolgerà dal 2 al 4 dicembre. Cairoli è stato la vera sorpresa nell’edizione 2015, quando si dimostrò all’altezza anche sulle quattro ruote, trionfando nel Masters’ Show conclusivo, dopo aver sconfitto Valentino Rossi e il rallysta Thierry Neuville. Una reazione da fuoriclasse dopo la sfortunata prova nel rally, quando fu fermato da una foratura, nell’ultima prova speciale, a un passo dal podio.
Le aspettative sono quindi alte per l’edizione 2016 e, per tentare un ulteriore salto di qualità, la novità sarà rappresentata dal co-pilota Danilo Fappani, esperto navigatore che nel corso degli anni è stato al fianco di grandi campioni conquistando importanti successi a livello nazionale e internazionale. Il Team Magneti Marelli Checkstar sarà completato dalla Ford Fiesta WRC di Alessandro Bosca e Roberto Aresca, equipaggio emergente del panorama rallystico italiano: corrono insieme nel campionato italiano WRC e hanno alle spalle diverse esperienze nel Monza Rally Show, con un ottimo quarto posto assoluto nell’edizione dello scorso anno.
“Sono orgoglioso di presentare la nuova livrea della macchina con la quale correrò al rally di Monza. EICMA è l’evento più importante dell’anno per la moto in Europa ed esporre la macchina qui è un vero privilegio. La vettura che Magneti Marelli Checkstar mi metterà a disposizione, per questa edizione del Monza Rally Show, è più bella del solito con nuovi colori ed un design fantastico e sarà esposta al pubblico per tutta la durata del salone” dichiara Tony Cairoli, otto volte Campione del Mondo di Motocross.
Redazione MotoriNoLimits