Se non amate passare inosservati neanche facendo un giro in macchina, ecco l’auto ideale per far voltare tutti al vostro passaggio: una 500 capellona, che sfoggia trecce bionde e scure pettinate accuratamente. Ancora una volta Catawiki riesce a stupire mettendo all’asta un oggetto davvero fuori dal comune. Questa Fiat 500 del 1975 è stata rivestita completamente di capelli dall’hair stylist Maria Lucia Mugno ed è entrata nel Guinness dei Primati come ”Auto Più Capelluta Del Mondo”. La proprietaria ha impiegato più di 20 giorni di lavoro e un quintale di capelli naturali provenienti dall’India per decorare l’auto, con un investimento complessivo stimato attorno a 85.000 €. I capelli sono stati disinfettati, lavati, decolorati e tinti con procedimento industriale, acconciati e poi applicati all’esterno e all’interno della 500, incluso il volante.
L’auto capellona è stata più volte ospitata nel programma televisivo “Lo Show dei Record”, dove si è aggiudicata il record per ben due volte: nel 2010 e di nuovo nel 2014 grazie all’aggiunta di un cappello (sempre realizzato in capelli naturali) posto sul tettuccio. Il record è stato certificato entrambe le volte dal Guinness dei Primati. L’esperto di auto d’epoca Franco Vigorito, auctioneer di Catawiki, ha dichiarato: “Gli oggetti legati al Guinness dei Primati sono sempre molto ricercati per la loro notorietà e in questo caso abbiamo un’ auto unica, il cui allestimento ha richiesto una lunga e laboriosissima preparazione e materiale di alto valore”.
L’auto, valutata tra i 95.500 e i 124.500 € è perfettamente funzionante… ma meglio non usarla nei giorni di pioggia! Se ci è concesso un commento, noi abbiamo dato la notizia perché in effetti la cosa è strana e quindi “è” una notizia, ma solo l’idea ci va venire la nausea, per usare giri di parole, ma tutti i gusti sono gusti e ci sarà sicuramente un pazzo (in senso buono…) che la acquisterà! L’asta si chiude il 7 novembre 2016 e per tentare di aggiudicarsela basta collegarsi qui: https://aste.catawiki.it/kavels/8009049-l-auto-pi-capellona-del-mondo-dal-guinnes-world-record
Redazione MotoriNoLimits