Era il 4 ottobre 2013 quando con un clic prese vita MotoriNoLimits. Sono passati tre anni, incredibile ma vero. Tre anni senza un attimo di tregua, senza un giorno che uno di pausa. Non ci sono state vacanze, Natale, Capodanno, Ferragosto, compleanni, niente che abbia interrotto le pubblicazioni, neppure i giorni più neri che purtroppo ci sono stati anche se non si è visto. Fatica? Tanta. Follia? Tantissima. Passione? Di più. Perché senza passione ci saremmo fermati al primo ostacolo – e possiamo garantirvi in tutta onestà che in questi tre anni ce ne sono stati tanti. Siamo così come ci vedete: niente trucchi niente inganni, niente visite comprate o numeri gonfiati, niente “robottini” o artifici del genere. Perché? Semplice: inganneremmo noi stessi in primis e tutti quelli che hanno avuto fiducia in noi e in questa folle impresa. Che senso avrebbe guardare i numeri la sera, vedere cifroni sapendo che non sono veri? A noi interessa capire cosa vi piace e cosa no, se facciamo bene o dobbiamo aggiustare il tiro. Un cambiamento continuo per crescere e ripagare tutti voi dell’attenzione con cui ci seguite.
L’intento è sempre quello del primo giorno: fare sinergia e crescere insieme. Dopo tante scremature (e anche sonore delusioni) squadra è fatta di amici: Stefano (che mi deve delle coronarie nuove per i suoi esperimenti tecnici a sorpresa!), Alberto, Alessio, Luca, Valerio, Stefania, Ettore, Umberto sono solo alcuni dei collaboratori che ci sono, sempre. E quando nei momenti no parte la sclerata e viene voglia di fare un altro clic e mettere tutto off-line, c’è sempre uno di loro a dire “Premoli, non fare vaccate!”. E così, 13,242 articoli dopo, siamo qui a ringraziare ognuno di voi. Perché a volte ci chiediamo che senso abbia tutto questo correre tra prodotto e sport e ritorno, divisi tra lo scrivere, le trasferte ma anche le rotture burocratiche che un’attività seppur non grande comporta. Poi leggiamo quello che ci scrivete, abbiamo la prova che ci siete e quindi non ci resta che continuare a essere folli e andare avanti! Folli al punto di scegliere il vincitore di Sepang Daniel Ricciardo e il suo numero 3 per farci gli auguri!
Quindi auguri a noi, a voi, ai collaboratori, alle Case, ai team, ai piloti, agli amici e anche ai nemici, che sono sempre un gran bello stimolo per migliorare. Andiamo avanti e continuiamo a divertirci e a crescere insieme!