Il Team Peugeot Hansen va per la prima volta in Lettonia il 1° e 2 ottobre per disputare la decima prova del Campionato del Mondo FIA Rallycross con un unico obiettivo: conservare la corona mondiale. I piloti delle due Peugeot 208 WRX dall’inizio della stagione hanno conquistato otto podi. Il livello di prestazioni mostrato di recente a Barcellona dovrebbe permettere a Sébastien Loeb e a Timmy Hansen di giocare un ruolo da protagonisti e di ottenere un nuovo podio… e, perché no, una seconda vittoria. Rimangono solo tre prove da disputare e il Team Peugeot Hansen è ancora in lizza per il titolo mondiale squadre, con 20 punti a dividerlo dalla squadra leader. Sarà presente anche la Peugeot Hansen Academy con due PEUGEOT 208 WRX per Davy Jeanney e Kevin Hansen. Quest’ultimo, già matematicamente campione europeo a Barcellona, disputerà l’ultima manche del Campionato europeo con un obiettivo: vincere anche questa corsa, il che gli permetterebbe di accaparrarsi tutte le vittorie della stagione.
Kenneth Hansen, Team Principal: « La Lettonia è una nuova destinazione e ho la sensazione che saremo accolti benissimo. La squadra conosce già il circuito perché siamo stati invitati a fare una sessione di prova alla quale, con nostra grande sorpresa, hanno partecipato pochi concorrenti. A prima vista, le regolazioni che avevamo a Barcellona dovrebbero adattarsi alla pista di Riga ed è una bella notizia perché i nostri piloti erano contenti della loro auto. »
Sébastien Loeb (PEUGEOT 208 WRX #9, Team Peugeot Hansen): « Per me, Riga è un’autentica incognita. Infatti, ad essere onesto, prima di questa stagione, avrei avuto qualche difficoltà a situare con precisione la Lettonia su una cartina geografica, ma, come dimostra il mio impegno nel Rally Raid, sono apertissimo a nuove avventure e sono felice di potere scoprire questo nuovo paese! Spero di poter ottenere un buon risultato al volante della mia PEUGEOT 208 WRX. »
Timmy Hansen (PEUGEOT 208 WRX #21, Team Peugeot Hansen): « Ho scoperto la città di Riga, che è bellissima, quando siamo andati ad effettuare una sessione di prove in estate. La pista si trova in uno dei parchi della città e c’è molto verde ai lati della pista. E’ fantastico! La pista di Rallycross è stata costruita su un circuito che esiste da molti anni. Il tracciato è fluido e ha un buon ritmo. La pista è delimitata da muretti e comprende tre salti. Sembra che ci sia un’ottima aderenza. Sono impaziente di potere correre lì al volante della PEUGEOT 208 WRX, soprattutto dopo la velocità di punta che abbiamo registrato a Barcellona. »
Redazione MotoriNoLimits