Scopri SEAT: all’insegna di questo slogan, il brand spagnolo sta presentando un coinvolgente spot TV mirato a rafforzare la propria immagine e condividere i propri valori. Il cortometraggio di 45” sottolinea quanto SEAT sia in grado di giocare un ruolo di primaria importanza nel settore automobilistico. Tutto questo con la SEAT Ateca come protagonista: un’auto piena di tecnologia, che porta la SEAT per la prima volta nel segmento dei SUV compatti.
La campagna mostra l’equipaggio della missione lunare Apollo 8 che, approdando per la prima volta sulla Luna, rimane incantato dalla bellezza della Terra e dalla meraviglia della sua geografia, ancor più che dall’atterraggio sulla Luna. Le spettacolari immagini aeree resteranno stampate nella loro memoria per sempre, complice il loro punto di vista unico, lassù in alto. E, proprio in quel momento, realizzano quanto apprezzino ciò che hanno sulla Terra, con gli innumerevoli meravigliosi luoghi di cui godere ed essere orgogliosi.
Vincenzo Vavalà, Direttore Marketing SEAT Italia: “Con la campagna di comunicazione Scopri SEAT, la Marca vuole mostrare e sottolineare i suoi tratti più straordinari, non ancora familiari ai più che meritano di essere conosciuti”. La SEAT si pone l’obiettivo di aumentare la percezione del proprio Marchio, rivolgendosi a un pubblico più ampio e aspirazionale e veicolando nel migliore dei modi la qualità, l’affidabilità e la tecnologia delle proprie auto. A volte, un nuovo punto di vista consente di accorgerci delle cose meravigliose che ci circondano. Il brand non solo vuole far conoscere le proprie vetture, ma anche quanto di sorprendente succede all’interno dell’Azienda. Il momento in cui il motore di una SEAT si accende per la prima volta rappresenta il culmine di un lungo processo, una storia che si sviluppa dietro le quinte ed è caratterizzata da migliaia di sfaccettature che nascono e si articolano a partire da un’idea iniziale di auto.
Assieme a Ibiza e Leon, colonne portanti della SEAT, con l’arrivo della Ateca la Casa di Martorell è decisa a cambiare il corso della propria storia; un nuovo capitolo iniziato sancito dal lancio del suo primo SUV e che continuerà con l’arrivo di tre nuovi modelli entro il 2017. Alla vigilia dei “porte aperte” che sanciscono il lancio ufficiale della SEAT Ateca in Italia (17-18 e 24-25 settembre, 22-23 e 29-30 ottobre), Gianpiero Wyhinny, Direttore del Marchio nel nostro Paese, ha scelto un modo non convenzionale per presentare la nuova campagna alla Rete di Concessionari SEAT.
Durante un webinar in diretta online, che ha visto collegate oltre 1.000 donne e uomini SEAT in Italia, Wyhinny ha ribadito l’importanza di sfruttare e cavalcare con entusiasmo, professionalità e passione il fortunato momentum che la SEAT è stata capace di raggiungere e sta vivendo. “La Ateca si appresta a diventare il terzo pilastro del Marchio e i risultati entusiasmanti che il nuovo modello ha ottenuto in termini di accoglienza, recensioni e ordini (ancor prima del lancio ufficiale), parlano da sé. Con la Ateca ha inizio un nuovo momento della storia di SEAT. Dopo anni caratterizzati da un duro lavoro per far conoscere e apprezzare la qualità dei nostri modelli, è finalmente arrivato il momento di passare al livello successivo, lavorando sulla percezione del Marchio, forti della qualità, la tecnologia, la bellezza e il design che ci caratterizzano”.
Redazione MotoriNoLimits