Valentino Rossi ci ha provato in tutti i modi a conquistare il GP di San Marino ma si è dovuto arrendere al miglior Dani Pedrosa, il primo sotto la bandiera
a scacchi di Misano. Il pilota Movistar Yamaha è partito dalla prima fila dopo il secondo tempo in qualifica ed è andato in testa con un sorpasso di forza sul rivale di box Jorge Lorenzo, ha tenuto la prima posizione per buona parte di gara ma poi ha dovuto fare i conti con l’arrivo del numero 26 HRC che, forte di un passo nettamente superiore, ha avuto la meglio sulla M1. La gara di Rossi si ì conclusa comunque con un ottimo 2° posto, una piccola delusione per la vittoria mancata davanti al suo pubblico, numerosissimo e che a fine gara ha invaso il rettilineo sotto il podio (peccato per i soliti idioti sempre presenti, che hanno fischiato l’inno spagnolo, Pedrosa e Lorenzo), ma con la certezza che la distanza da Marc Marquez, leader iridato, è ora di 43 punti, ridotta di 7.
Valentino Rossi: “Quando ho visto che avevo un buon ritmo e che era sufficiente per vincere ero contento. Però poi è arrivato Pedrosa ed era molto rapido. Ho provato a stargli davanti ma il suo passo era migliore. Mi dispiace un po’ di essere arrivato secondo nella gara di casa e voglio dire grazie a tutti i tifosi arrivati fino qui che hanno reso questo pomeriggio speciale”.
Redazione MotoriNoLimits