Opel ha stipulato un importante accordo di sponsorizzazione con la Società Delfino Pescara 1936. Questa nuova partnership, a valenza locale la cui titolarità diretta è del concessionario Opel Barbuscia – concessionario Pescara, si inquadra in un preciso disegno di carattere strategico attraverso cui, in modo del tutto innovativo, Opel ritorna a essere attivamente presente nel mondo del calcio giocato. La sponsorizzazione promossa e implementata da Opel Barbuscia, dimostra che non solo il marchio sta rigenerando la propria presenza nel particolare ambito sportivo e calcistico, ma che vuole rivalutare una comunicazione di marketing legata alle realtà eccellenti del tessuto industriale regionale e che ne caratterizzano e valorizzano positivamente il profilo socio-economico.
Radicarsi in modo efficace significa avvicinarsi di più e meglio ai propri potenziali clienti: questa la principale tra le linee guida di questa nuovo indirizzo. Per meglio inquadrare quest‘operazione affidata a Opel Barbuscia, importante è evidenziare come quest’ultimo investimento, si vada a integrare con altre iniziative nello stesso ambito intraprese nel 2016 dal brand tedesco:
- da agosto Opel è Sponsor Istituzionale 2016/2017 della S.S.C Napoli S.p.A. attraverso il concessionario Opel Farina di Napoli e Caserta.
- il 7 agosto è stata inaugurata a Magonza in Germania, l’Opel Arena, ovvero lo stadio del Mainz 05, squadra di football tedesca che quest’anno parteciperà all’Europa League. Il contratto tra il club della Bundesliga e il Costruttore di Rüsselsheim durerà fino al 2021. Accanto ai diritti relativi al nome dello stadio, la partnership prevede anche un ampio pacchetto di servizi promozionali e di accoglienza. Inoltre, Opel continuerà a essere main sponsor del Mainz 05 per altri 5 anni.
Il calcio rappresenta per Opel l’opportunità di sottolineare la propria vocazione al dinamismo, all’innovazione e consolidare la propria presenza in alcuni mercati strategici, come ad esempio quello europeo, e oggi, in quello italiano. Di conseguenza, l’unione con la Delfino Pescara 1936. E’ uno strumento fondamentale di riconoscibilità del marchio e dei suoi prodotti al pubblico pescarese.
“Per Opel il calcio è un terreno di dialogo ideale col proprio target, che identifica nello sport un luogo di condivisione di valori e passioni. Una grande sintesi tra tradizione e innovazione, con il costante obiettivo di crescere e migliorarsi” afferma Nicola Benai, Direttore Marketing di Opel Italia a cui segue il commento di Francesco Barbuscia, firmatario dell’accordo, AD dell’omonimo Gruppo, Concessionario Opel Pescara dal 1972: “E’ per me motivo di grande orgoglio essere al fianco di una realtà sportiva, di antica tradizione, e così radicata e amata come il Pescara. Anche Barbuscia è legata al territorio Pescarese sviluppando sinergie da oltre 40 anni e questa partnership ne è la testimonianza. Il legame con il Pescara ci permette di far conoscere ancora meglio la missione di Opel, che ha nei valori quali Qualità, Tecnologia e Affidabilità i propri pilastri”.
Redazione MotoriNoLimits