Prime immagini della versione scoperta de LaFerrari, la nuova serie speciale limitata dedicata a clienti e collezionisti che, anche quando sono a bordo di una supercar, non vogliono rinunciare al piacere della guida all’aria aperta. Al prossimo Salone di Parigi verranno svelati il nome, il numero di esemplari e le principali caratteristiche tecniche della vettura ma, se vi siete innamorati a primo sguardo e ne ne volete una a tutti i costi, dovrete farvene una ragione e mettervi l’animo in pace: gli ordini sono già tutti esauriti, dopo le prenotazioni dei clienti cui la vettura è stata proposta in anteprima.
La nuova serie limitata, disponibile con hard top in fibra di carbonio e soft top, presenta le stesse caratteristiche meccaniche e prestazionali de LaFerrari, grazie al motore termico V12 da 800 cv (con una potenza specifica di 128 cv/l) assieme a un motore elettrico da 120 kW (163 cv), per una potenza complessiva di 963 cv.
Numerosi e importanti gli interventi sulla scocca, mirati a mantenere inalterate le caratteristiche di rigidità torsionale e flessionale della versione coupé, e sulla aerodinamica per garantire la stessa resistenza, anche in assenza del tetto.
Barbara Premoli