I 63 motoclub BMW attivi su tutto il territorio nazionale sono riuniti in un sodalizio ufficiale all’insegna della passione sotto l’egida di FederClub. La nuova struttura, che coordina le diverse attività sul territorio nazionale a partire dagli oltre 200 raduni locali in grado di attirare appassionati da tutta Italia, avrà il suo apice in occasione dei BMW Motorrad Days, che si svolgeranno a Garmisch-Partenkirchen dall’1 al 3 luglio prossimi.
In occasione dell’ormai tradizionale raduno i motociclisti italiani troveranno un’area di accoglienza dedicata, un truck posizionato all’interno del Village, gadget riservati, momenti di intrattenimento e di aggregazione ad hoc, come l’Aperitivo italiano previsto al sabato pomeriggio. Il nuovo sito di riferimento è www.bmw-motorrad-federclub.it dove i soci e i fan del Brand saranno sempre informati e invitati a partecipare alle numerose iniziative locali, ai raduni nazionali e internazionali. Accanto ai nomi e agli indirizzi dei BMW Motorrad Club, il sito del FederClub Italia pone anche in risalto le novità di prodotto e le iniziative speciali.
FederClub coordina tutte le attività dei motoclub nazionali, organizzando tra l’altro raduni specifici dedicati alle diverse tipologie di moto, dalle 4 cilindri alle mitiche bicilindriche Boxer. Tutti gli iscritti, grazie all’accordo con Europ Assistance, possono godere di assistenza stradale e sanitaria gratuita e usufruire di condizioni assicurative vantaggiose, oltre a sconti riservati sulla partecipazione alla GS Academy.
FederClub offre anche viaggi a prezzi concorrenziali grazie all’accordo con hotel, traghetti e agenzie. FederClub raccoglie ad oggi oltre 7 mila iscritti in tutta Italia, un numero che rappresenta un’ottima base di partenza per un sodalizio all’insegna della passione per le due ruote, i viaggi ed il lifestyle che accomuna tutti i possessori di moto BMW, di qualunque categoria, anno e motorizzazione esse siano. Le iscrizioni sono aperte durante tutto l’anno.
Redazione MotoriNoLimits