La Ferrari 488 GTB continua a raccogliere riconoscimenti dal mondo del giornalismo automotive e lifestyle e si aggiudica il premio “Supercar of the Year” da parte di Robb Report UK, la cui edizione cartacea e online è stata lanciata il 21 aprile. Nel primo numero della rivista si parla delle vincitrici del primo concorso “Cars of the Year”, la rassegna che rende omaggio alle migliori vetture lanciate negli ultimi 12 mesi.
Erin Baker, direttore per l’automotive di Robb Report UK, nonché di Goodwood Road&Racing e collaboratore di Telegraph Cars, sulla vettura ha dichiarato: “Con la 488 GTB Ferrari è entrata in un nuovo territorio e si è collocata direttamente in testa alle graduatorie di eccellenza. La 488 GTB tocca i 60 miglia all’ora in tre secondi e accelera fino a 205, simile in tutto e per tutto ad un missile terra-aria. Anche considerando gli standard Ferrari, questa vettura risulta straordinariamente veloce”.
Dal canto suo Harry Metcalfe, fondatore ed ex direttore del magazine EVO, si è spinto a dire: “La 488 GTB cambia le regole del gioco nell’ambito delle supercar”. Ben Oliver, invece, giudice proprio al concorso “Car of the Year” e nome importante della rivista CAR, ha descritto così l’esperienza fatta al volante della berlinetta: “La performance del motore è a dir poco esorbitante, per non parlare del telaio, sublime… Guidarla dà dipendenza”.
La Ferrari 488 GTB ha vinto molti premi da parte dei media di numerose nazioni, facendone una delle vetture del Cavallino Rampante più premiate in assoluto. La berlinetta è dotata di un motore V8 turbo da 670 CV e si caratterizza per una erogazione lineare della potenza, che incoraggia il pilota a spingere al massimo, e per l’iconico del motore 8 cilindri Ferrari.
Redazione MotoriNoLimits