In attesa di un comunicato ufficiale, possiamo darvi NOTIZIE CERTE sulle dimissioni di Ivan Capelli dal Consiglio di Amministrazione SIAS. Ieri pomeriggio si è infatti svolta una riunione del consiglio direttivo di AC Milano, nel corso della quale il consiglio ha preso atto delle dimissioni dal CdA SIAS di Ivan Capelli ed Enrico Radaelli. Alla luce di questi fatti. il consiglio di AC Milano (socio di maggioranza al 70% di SIAS) ha chiesto al consiglio di SIAS di convocare una nuova assemblea per prendere decisioni in merito al consiglio.
Queste le ultime notizie che possiamo darvi con certezza. Appena ne avremo altre o arriveranno comunicati ufficiali vi informeremo in tempo reale. Le prime considerazioni che si possono trare, sulle basi di quanto accaduto, è che adesso la situazione si fa davvero difficile per SIAS, anche perché Ivan Capelli era l’unico rappresentante che Bernie Ecclestone stimasse e con cui accettasse di parlare e trattare oltre, ovviamente, al presidente dell’ACI Angelo Sticchi Damiani (che è anche vice-presidente FIA, non dimentichiamolo).
Via lui, per Dell’Orto sarà ancora più difficile cercare di arrivare a un accordo. E con la mossa che tutti aspettavano da tempo e oggi arrivata, la questione subisce delle forzeG che manco il botto di Fernando Alonso a Melbourne… Concedeteci di sdrammatizzare, perché la cosa butta davvero male…
Barbara Premoli