Kelley Blue Book, l’ente fondato nel 1926 e divenuto leader nella diffusione di informazioni su auto nuove e usate, ha annunciato che Subaru of America, Inc. ha vinto il Brand Image Awards 2016 in tre tra le principali categorie premiate. La casa automobilistica giapponese ha ottenuto il massimo dei voti come Best Overall Brand, Most Trusted Brand e Best Performance Brand, riconoscimenti rispettivamente dedicati all’immagine del brand, all’affidabilità e alle performances. E’ la prima volta che Subaru vince il Best Overall Brand e la seconda per il Most Trusted Brand e il Best Performance Brand.
I Kelley Blue Book Brand Image Awards premiano i produttori di automobili che raggiungono risultati importanti, creando un’immagine di marca forte e mantenendo alta la reputazione del brand. I vincitori sono scelti sulla base delle percezioni raccolte dal pubblico di acquirenti e per questo l’andamento estremamente positivo delle vendite, e quindi il continuo aumento di “subaristi”, ha contribuito alla vincita del premio. I Kelley Blue Book 2016 si basano sullo studio Brand Watch™ nato da una serie di ricerche fatte dal Kelley Blue Book Strategic Insights. Nella categoria Best Overall Brand, Subaru ha raggiunto il punteggio più alto nella valutazione di 12 elementi considerati dal Brand Watch, ovvero prezzo accessibile, comfort di guida, prestazioni, affidabilità, design esterno, efficienza nei consumi di carburante, layout degli interni, prestigio, reputazione, robustezza, sicurezza e tecnologia.
In occasione del Blue Book’s KBB.com più di 12.000 nuovi acquirenti di auto hanno espresso la loro opinione sulla percezione che hanno delle Case automobilistiche più importanti, in varie categorie. I premi Subaru sono stati assegnati nella categoria di acquirenti non di lusso.
Redazione MotoriNoLimits