Il lungo weekend del primo appuntamento del CIR si conclude con un risultato positivo per ŠKODA Italia Motorsport. L’equipaggio Scandola-D’Amore alla guida della Fabia R5, conquista il terzo posto nella gara di domenica, che si somma al quarto posto della gara di sabato, guadagnando così la terza posizione provvisoria in classifica assoluta. Qualche settimana di pausa permetterà alla squadra di lavorare al meglio per la prossima gara sui tortuosi asfalti dell’entroterra di Sanremo.
Un terzo e un quarto posto nelle prime due gare del Campionato Italiano Rally. Nove punti conquistati in due sfide molto tirate lungo i 676 km e le 17 prove speciale del 39° Rally il Ciocco e Valle del Serchio, in provincia di Lucca. Umberto Scandola e il suo copilota Guido D’Amore hanno cercato di capitalizzare al meglio il doppio appuntamento di questi giorni, in una gara che negli anni scorsi non li aveva visti tra i protagonisti. Il continuo lavoro del team sulla recente ŠKODA Fabia R5 non si può dire ancora del tutto concluso, ma l’affinamento alle insidiose strade dei rally italiani sta iniziando a portare qualche risultato.
“Devo essere sincero: non è stata una gara semplice”, racconta a fine giornata Umberto Scandola. “Dopo i test pensavo di aver trovato delle buone soluzioni di assetto per la nostra vettura, ma alla fine non mi hanno permesso di lottare per la vittoria in una delle gare con cui non ho mai avuto un grande feeling. Già nella giornata di ieri, causa anche una foratura, abbiamo deciso di provare altre soluzioni e di puntare a un buon risultato finale. In un campionato così combattuto e con avversari di grande valore, la regolarità e i punti conquistati in questo primo round saranno fondamentali nel prosieguo della nostra stagione”.
Il prossimo appuntamento del Campionato Italiano sarà sempre su asfalto, nelle celebri prove speciali del Rally di Sanremo (IM), nel fine settimana dell’8-10 aprile.
Redazione MotoriNoLimits