Citroën ha voluto celebrare l’inaugurazione del nuovo showroom, nella storica sede di via Gattamelata a Milano, realizzato secondo criteri più moderni e funzionali, con il lancio di C4 Cactus Ciesse Piumini, la prima serie speciale C4 Cactus realizzata in Italia, in edizione limitata a 500 esemplari, la prima nel programma di serie speciali che caratterizzeranno la gamma di C4 Cactus nel corso del 2016. Presente all’evento anche il testimonial della campagna Citroën #BeGood, Giulio Golia, uno dei volti de Le Iene, che nell’occasione ha anche mostrato il suo lato televisivo intervenendo quando un black-out ha interrotto lo scorrere delle slide e mimando la situazione mercato e i programmi di Citroën Italia facendo da spalla al Direttore Citroën/DS Italia Angelo Simone. Un momento che vogliamo condividere con voi (la qualità del video è quella che è e le risate di sfondo non sono proprio da conferenza stampa, ma rende l’idea dell’ “unconventional style” del brand e di C4 Cactus e, nonostante l’improvvisato sketch, le informazioni date da Angelo Simone sono importanti):
Audace e innovativa, C4 Cactus ha scelto la partnership con Ciesse Piumini, primo Marchio in Italia a produrre piumini sportivi utilizzando materiali allora all’avanguardia come il Gore-Tex. Infatti, così come C4 Cactus è l’unconventional crossover, massima espressione della Creative Technologie di Citroën, così Ciesse Piumini incarna stile e tecnologia, originalità e vivacità di colori nel campo dell’abbigliamento sportivo. Il successo di entrambe si fonda sull’innovazione, eleganza e avanguardia della tecnologia.
In questa sua nuova veste, Citroën C4 Cactus propone più design, più comfort, più tecnologia utile, con soluzioni inedite e controcorrente, come gli Airbump® laterali che ne esaltano l’estetica e la proteggono dai piccoli urti tipici dell’utilizzo urbano, o i sedili anteriori “Sofà”, pensati per garantire livelli di comfort inediti, rendendo l’abitacolo un luogo piacevole, conviviale, elegante. Ma anche il tetto in vetro panoramico a elevata protezione termica, per godere della luce natuarle. Idee intelligenti e di carattere si combinano all’interfaccia tecnologica 100% touch: i classici pulsanti hanno lasciato spazio a un sistema multimediale sofisticato di controllo. Tramite il grande Touch Pad da 7” il guidatore comanda la climatizzazione, la radio, i sistemi di assistenza alla guida, il telefono. Ed ecco come ce l’ha descritta Marco Freschi, Direttore Comunicazione Citroën Italia:
Ciesse Piumini è un’azienda che è parte della storia italiana: nata nel 1976, è arrivata subito al successo producendo capi sportivi per lo sci e l’alpinismo e ha poi avuto la capacità di interpretarli per le esigenze urbane del pubblico, sempre mantenendo una qualità senza compromessi. Dopo il boom degli anni 80 e 90 in cui il piumino è diventato un’icona dei teenager, Ciesse Piumini, che quest’anno festeggia 40 anni, è in forte crescita ed è presente in 9 Paesi, compresi Cina e Giappone.
Dalla collaborazione dei due brand nasce Citroën C4 Cactus Ciesse Piumini, serie limitata di 500 esemplari, prima nel programma di Serie speciali che animeranno la gamma C4 Cactus nel 2016. La gamma di Citroën C4 Cactus Ciesse Piumini prevede ben cinque motorizzazioni: tre benzina (PureTech 82, PureTech 82 S&S ETG, PureTech 110 S&S), due diesel (BlueHDi100 e BlueHDi 100 S&S ETG). Unico l’allestimento full optional che amplia quello “Feel” della gamma C4 Cactus con: appoggiagomito anteriore centrale; cerchi in lega da 16″ Square Grey; climatizzatore automatico; fari fendinebbia con funzione Cornering Light; plafoniera anteriore con luci di lettura a LED; radio monotuner, 4 altoparlanti + 2 tweeter e spazializzazione del suono Arkamys; accensione automatica dei fari; retrovisori elettrici riscaldabili; sensore pioggia; sensori di parcheggio posteriori; sistema di navigazione con mappe Europa e programma di aggiornamento MapCare (comprensivo di due aggiornamenti cartografici all’anno per 5 anni); vetri posteriori e lunotto oscurati; stickers Ciesse Piumini; Pack Shine, costituito da Pack Park Assist e dal Tetto Panoramico.
L’attenzione al dettaglio in C4 Cactus Ciesse Piumini è evidente anche in particolari che la rendono davvero unica, come il cofanetto per la chiave “personalizzato”. I prezzi vanno da 18.800 a 22.450 euro, con un vantaggio cliente, rispetto a una versione equivalente, di oltre 1.600 euro, tra equipaggiamenti e un voucher di 350 euro per acquisto di prodotti Ciesse Piumini. E, se qualcuno se lo stesse chiedendo, no, non ci hanno regalato un piumino… nonostante i tentativi ripetuti di Giulio Golia!
Barbara Premoli