Al Salone di Ginevra la Ferrari presenta anche il nuovo allestimento Handling Speciale (HS) per la California T, l’otto cilindri dalla configurazione 2+ con tetto in lamiera ripiegabile, punto di riferimento per le vetture sportive grazie al suo perfetto bilanciamento tra prestazioni e versatilità. Il nuovo contenuto tecnico opzionale è dedicato ai clienti che pur apprezzando le doti di versatilità e gran turismo della California T vogliono un tocco di sportività in più che viene offerta grazie a nuove calibrazioni e nuovi assetti.
Oltre all’introduzione di molle più rigide che consentono una riduzione dei movimenti di cassa, beccheggio e rollio, con il manettino in posizione “Sport” le logiche di cambiata presentano innesti più rapidi, mentre una nuova strategia delle sospensioni a controllo magnetoreologico SCM3 si traduce in un comportamento dinamico più reattivo grazie alla maggiore velocità di risposta ed efficacia di controllo. Interventi anche sulle logiche di funzionamento dell’F1-Trac per una risposta ancora più pronta in fase di accelerazione.
L’allestimento HS prevede inoltre un nuovo scarico, dal suono più pieno e intenso, intonato al carattere della vettura, e l’introduzione di alcuni elementi estetici come le nuove griglie in color Grigio Ferro Met opaco per la calandra; nello stesso colore è stato realizzato anche l’estrattore posteriore in abbinamento alle derive nere opaco come i codini di scarico. La vettura presente è allestita con una finitura bicolore, con Rosso Corsa Met per la carrozzeria e il tetto in Nero Stellato. L’interno, in nero, è contraddistinto da numerosi dettagli in fibra di carbonio.
E’ inoltre presente una California T Tailor Made ispirata alla 250 GT Berlinetta passo corto. Sportività e raffinatezza contraddistinguono questa 8 cilindri che si presenta in una carrozzeria color Grigio Scuro e livrea Racing trasversale rosso profondo , con interni in pelle Heritage Bordeaux e particolari come la griglia e il diffusore nero, con derive rosso livrea e codini cromati.
Redazione MotoriNoLimits