La smart cabrio è il modo più esclusivo di guidare una fortwo, ancor di più grazie alla nuova fortwo cabrio BRABUS edition, che proprio a Ginevra ha festeggiato il suo debutto internazionale. La prima special edition della nuova generazione di fortwo cabrio si distingue per la verniciatura esclusiva di bodypanel, cellula di sicurezza tridion e mascherina del radiatore in ‘light blue’ opaco, così come la capote ripiegabile tritop in ‘titan grey’. La seconda novità presentata al Salone di Ginevra è il nuovo pacchetto sportivo BRABUS per tutti i modelli da 52 e 66 kW della nuova generazione smart.
fortwo cabrio BRABUS edition è pronta ad entrare nella ‘hall of fame’ delle esclusive special edition firmate smart e divenire un ambito pezzo da collezione per gli appassionati del marchio più giovane del mercato automobilistico. Questa nuova edizione speciale, limitata a 200 esemplari e disponibile negli smart center a partire da maggio, si distingue per la verniciatura esclusiva di bodypanel, cellula di sicurezza tridion e mascherina del radiatore in ‘light blue’ opaco, così come la capote ripiegabile tritop in ‘titan grey’ e la targhetta ‘BRABUS edition’ nell’alloggiamento triangolare anteriore per i retrovisori esterni.
Lo stile esclusivo caratterizza anche l’abitacolo dalle tonalità nero-blu: il quadro strumenti alterna superfici rivestite in pelle ecologica ad altre in tessuto con struttura ‘mesh’. Sempre di colore blu gli elementi decorativi e le cuciture di quadro strumenti e sedili. smart fortwo cabrio BRABUS edition si basa sulla cabrio da 66 kW (90 CV) con cambio a doppia frizione a 6 rapporti twinamic, nella versione di allestimento passion, equipaggiata con il nuovo pacchetto sportivo BRABUS. A bordo sono presenti di serie sedili riscaldabili per lato guida e passeggero, pacchetto vani portaoggetti, pacchetto Cool & Media, pacchetto LED & Sensor, pacchetto Comfort e serbatoio maggiorato, con capienza di 35 litri. La smart fortwo cabrio BRABUS edition può essere ordinata da marzo e arriverà negli smart center a maggio.
Dedicato a chi desidera uno stile esclusivo e sportivo il nuovo pacchetto sportivo BRABUS sarà invece disponibile a primavera. Elementi distintivi del pacchetto negli esterni sono lo spoiler anteriore BRABUS e la grembialatura posteriore in tinta con i bodypanel, così come l’inserto diffusore posteriore in matt grey. Il pacchetto sportivo BRABUS comprende altresì l’assetto sportivo BRABUS ribassato di 10 mm e i cerchi in lega ‘Monoblock IX’, verniciati in matt grey. La smart fortwo e la fortwo cabrio montano (rispettivamente sulle ruote anteriori e su quelle posteriori) cerchi da 16 e da 17 pollici e pneumatici dalle dimensioni di 185/50 R16 e 205/40 R17. Con il pacchetto sportivo BRABUS la smart forfour riceve anche per le ruote anteriori cerchi da 17 pollici con pneumatici nel formato 185/45 R17.
Valorizzano gli interni il volante sportivo multifunzione a tre razze in pelle con cuciture decorative specifiche dei modelli BRABUS e mascherina in antracite. In abbinamento al cambio twinamic sono integrati i relativi comandi al volante. Ulteriori dettagli di pregio sono rappresentati dal pomello del cambio BRABUS in pelle, dalla leva del freno a mano BRABUS, anch’essa in pelle, e dalla pedaliera sportiva in acciaio legato spazzolato con inserti in gomma antisdrucciolo. Il pacchetto sportivo BRABUS può essere ordinato a partire da marzo per tutte le versioni di smart fortwo, smart forfour e smart fortwo cabrio con motorizzazioni da 52 kW (71 CV) e 66 kW (90 CV). I primi modelli saranno consegnati agli smart center ad aprile.
Redazione MotoriNoLimits