Dal 24 al 29 febbraio tornano a sfilare sulle passerelle di Milano Moda Donna le più esclusive creazioni del pret-à-porter donna Autunno-Inverno 2016/2017. Un evento che, con oltre 170 tra sfilate e presentazioni di aziende del settore, per una settimana, vedrà impegnati oltre 2.500 giornalisti italiani ed internazionali e più di 8.000 buyers. Mercedes-Benz, official sponsor della fashion week milanese, ha scelto il nuovo Fashion Club di Piazza Gae Aulenti per la première italiana della nuova SL.
La SL incarna come nessun’altra vettura il mito della Stella, basti pensare a modelli leggendari come la 300 SL e la Pagoda. Una vera icona in grado di reinventarsi generazione dopo generazione, forte di un design innovativo e senza tempo. La nuova SL ne rinnova il mito, offrendo un prefetto equilibrio tra una Roadster esclusiva, in grado di assicurare massimo comfort e piacere di guida ‘en plain air’ e un dinamico Coupé votato alla massima sportività.
La SL nuova generazione si distingue a primo sguardo per la mascherina del radiatore Matrix allargata nella parte inferiore. Due powerdome accentuano la linea allungata del cofano motore. A rendere inconfondibile la nuova immagine della SL contribuisce anche il nuovo Intelligent Light System con tecnica LED di serie, con gli alloggiamenti dei fari molto allungati verso l’esterno. La silhouette sportiva è accentuata dalle prese di uscita dell’aria maggiorate con funzione estetica, inserite nei parafanghi larghi e dinamici e provviste di modanature cromate dalla forma simile ad ali, come pure dai retrovisori esterni posizionati sulla linea di cintura. La gamma di modelli comprende ora la SL 400 con motore V6 potenziato da 270 kW (367 CV) e 500 Nm (+25 kW/35 CV e +20 Nm) e la SL 500 spinta da un V8 da 335 kW (455 CV). La trasmissione della potenza è affidata di serie al nuovo cambio automatico a nove marce 9G-TRONIC. Sono inoltre disponibili i due versioni high performance firmate Mercedes-AMG: SL 63 e SL 65, quest’ultimo con motore V12.
Il design automobilistico così come la moda deve rispondere a tendenze di breve periodo e, al tempo stesso, risultare attuale ed attraente nel tempo. Icone di stile come la Mercedes-Benz 300 SL ‘Ali di gabbiano’ ed SLS AMG sono lì a dimostrarlo. L’automobile è l’espressione della propria identità e stile di vita: questo è il concept alla base dell’esperienza Mercedes-Benz nel mondo della moda e del fashion. Uno stile inconfondibile in grado di sottolineare la propria personalità: questo è il desiderio del pubblico, nella scelta di un capo da indossare quanto di una vettura da guidare. Scegliere un’automobile è anche raccontare se stessi.
Redazione MotoriNoLimits