In occasione del Salone dell’Auto di Nuova Delhi, Renault svela due show car: Renault KWID CLIMBER e Renault KWID RACER. Mentre la prima si esprime al meglio fuori dai sentieri battuti, la seconda preferisce l’asfalto dei circuiti, a riprova del potenziale tutto da scoprire di questo veicolo non convenzionale.
Renault KWID CLIMBER mostra con fierezza la sua immagine da fuoristrada. Con l’altezza libera dal suolo elevata, le carreggiate larghe, gli sbalzi corti e una specifica scultura dei pneumatici, il veicolo è progettato per vivere l’avventura uscendo dai sentieri battuti. Renault KWID CLIMBER ne possiede tutte le qualità , con un volume compatto, ampi paraurti, larghe protezioni laterali e generosi cerchi a effetto diamantato. La tinta Arancio Fiamma ne sottolinea le linee scolpite della carrozzeria.
Le estensioni dei passaruota sono evidenziate da un tono Blu Elettrico, che ne esalta la robustezza, diventata il marchio di fabbrica di Renault KWID. Le protezioni dei fari rafforzano l’aspetto da giramondo del veicolo. Progettato per affrontare ogni tipo di strada, CLIMBER eredita il DNA di Renault KWID per svilupparne all’estremo le capacità di crossover. Il risultato è una personalità affermata, che si adatta a tutte le avventure.
Renault KWID RACER appartiene a una categoria completamente diversa. Con le ruote in lega 18 pollici, i pneumatici a bassa altezza, una nuova definizione aerodinamica, sedili avvolgenti e un roll bar di sicurezza, questa show car rende, invece, omaggio al mondo della corsa automobilistica. Si presenta con una tinta Blu Metallico decisamente sportiva, larghe prese d’aria che evocano le performance, spoiler e diffusore che garantiscono un’eccezionale maneggevolezza. La firma dell’illuminazione a LED a forma di C e il trattamento high-tech dei gruppi ottici collocano KWID RACER al centro della nuova strategia design di Renault.
L’abitacolo è valorizzato da materiali nobili come l’Alcantara, l’alluminio e il carbonio. Il rivestimento Nero Titanio è sottolineato da dettagli rossi anodizzati, che evocano gli sport motoristici. La console centrale visualizza i dati della telemetria, per permettere al pilota di seguire le proprie performance in tempo reale. Perfettamente al sicuro grazie a un’imbragatura a quattro punti e ad un sedile avvolgente, il conducente beneficia di un contagiri digitale e di un volante rivestito in pelle, con un anello in lega specificamente studiato per la corsa.
Laurens Van Den Acker, Vicepresidente del Gruppo Renault e Direttore del Design Industriale: «Fin dal primo sguardo, Renault KWID coniuga un design emozionale con il bisogno di rassicurare, una caratteristica richiesta dai nostri clienti. Le linee da crossover ne rispecchiano la solidità , il carattere robusto e assicurano un look moderno ed esclusivo. Entrambe le show car sono assemblate sulla piattaforma di KWID. Il frontale è distintivo ed immediatamente identificabile, grazie ai codici di Renault. I passaruota sono generosi e alcuni dettagli del design sono comuni a entrambi i veicoli».
Redazione MotoriNoLimits












