Hyundai presenta il rendering della nuova IONIQ, la conferma di come l’azienda desideri abbinare un ’auto elettrica di nuova concezione a un design efficace e a prestazioni al massimo livello. Sarà distribuita in Italia e in Europa nel corso del 2016. IONIQ risulterà così la prima vettura al mondo in grado di offrire tre diverse versioni “green” su una singola base tecnica: elettrica al 100%, ibridoelettrica al 100%, ibrido plug-in benzina/elettrico e ibrido benzina/elettrico.
L’estetica si richiama direttamente alle coupé, ma altri ma altri dettagli catturano a prima vista e sottolineano lo spirito ecosostenibile dell’auto. IONIQ è in grado di regalare un vero piacere guida, superando le aspettative degli appassionati più sensibili ai temi ambientali – sia per design sia per prestazioni. Il look esterno appare estremamente filante e lineare, con bordi sagomati che riducono ogni resistenza aerodinamica. Frontalmente non manca l’iconica griglia esagonale Hyundai, la cui cornice in nero lucido si estende alle estremità – fino a comprendere i nuovi fari anteriori a forma di “C”, con luci di posizione integrate.
Gli interni sono caratterizzati da linee essenziali, discrete ed eleganti. Lo spazio nell’abitacolo è sfruttato con un approccio logico e intuitivo, che viene richiamato anche sulla console anteriore. Superfici naturali e di classe – tutte realizzate adottando materiali eco-compatibili – rendono l’interno accogliente e allo stesso tempo futuristico: un ambiente perfetto per una nuova generazione di automobilisti.
Redazione MotoriNoLimits