Nel corso dei due giorni dell’Open Week End dedicato alla nuova BMW X1 si sono registrati più di 26.000 visitatori che hanno dimostrato particolare attenzione alle offerte della gamma BMW, che si presenta come una delle più fresche sul mercato, e alla possibilità di effettuare i test drive dei nuovi modelli: si sono effettuati 4.250 prove prodotto con il modello di lancio.
“Quando venne lanciata la precedente versione della BMW X1 nel 2009 – ha detto Massimo Senatore, direttore vendite BMW – il mercato automobilistico in Italia era ancora a livelli superiori ai due milioni di veicoli. In Italia, dal 2009 a oggi, la piccola della famiglia X ha dimostrato, con il suo carattere di agile vettura urbana in grado di affrontare i più impegnativi percorsi outdoor, di essere l’auto perfetta per il nostro mercato, conquistando più di 44.000 clienti. Oggi, l’attesa per la seconda generazione è terminata e il pubblico si è fatto sentire”.
Il totale dei contratti stipulati è stato, infatti, di quasi 600 e hanno riguardato sia la gamma BMW che quella MINI.
L’eccezionale attenzione verso la nuova BMW X1 si percepisce anche dai più di 1.200 ordini in fase di prevendita, quindi ottenuti prima dell’Open Week End e prima che il Cliente abbia avuto modo di vedere e provare la vettura. Un ulteriore record ha segnato il fine settimana. L’apertura dell’assistenza ha contribuito, infatti, al successo dell’Open Week End registrando quasi 1.900 passaggi d’officina.
Redazione MotoriNoLimits