Dani Pedrosa (Repsol Honda) conquista la pole position allo Shell Malaysia Motorcycle Grand Prix 2015. In prima fila col veterano di Sabadell si piazzano il compagno di squadra Marc Marquez e Valentino Rossi (Movistar Yamaha MotoGP).
Il leader del mondiale scavalca per 11 millesimi il rivale Jorge Lorenzo, che aprirà la seconda fila insieme a Cal Crutchlow (LCR Honda) e Andrea Iannone (Ducati Team). Terza fila per il team-mate Andrea Dovizioso, seguito da Maverick Viñales (SUZUKI ECSTAR) e Bradley Smith (Monster Yamaha Tech3), vincitori delle Q1.
Dani Pedrosa: “Il team ha fatto un ottimo lavoro. Certo, dovremo rimanere molto concentrarti in gara perché le gomme soffrono su questa pista, non si possono commettere errori e dobbiamo stare molto attenti ad ogni giro. Cercherò di guidare al meglio, ma a fine gara il degrado delle gomme si noterà. Vediamo domani come si presenta la pista, può darsi che il grip cambi”.
Valentino Rossi: “E’ solo la qualifica, non c’è nulla di scritto. All’ultimo giro sono riuscito a migliorare il mio tempo e scavalcare Lorenzo. Sono sceso in pista con un buon set-up e con un buon ritmo, quindi ho dato il massimo e sono riuscito a girare con tempi interessanti. Vincere la gara è sempre difficile, col caldo qui lo è ancora di più. Tutto può succedere, ma è molto importante essere in prima fila, soprattutto perché ho battuto Jorge. Sarà difficile per tutti, dobbiamo cercare di essere preparati.”
La classe regina tornerà in pista domani alle 10:40 locali (03:40 in Italia) per il Warm Up, mentre alle 15:00 (le 08:00 italiane) scatterà la 17° gara della stagione 2015.
Redazione MotoriNoLimits