Giornata di qualifiche da tachicardia, oggi, anche in MotoGP, con Marc Marquez (Repsol Honda) che conquista la pole position al GP Movistar de Aragon 2015. Per il campione in carica si tratta della settima stagionale, fatta registrare poco prima di stendersi nel suo ultimo tentativo. A 1 decimo il connazionale Jorge Lorenzo (Movistar Yamaha MotoGP), con Andrea Iannone (Ducati Team) in prima fila.
La M1 satellite di Pol Espargarò (Monster Yamaha Tech3) apre la seconda fila davanti a Dani Pedrosa e al leader del Mondiale Valentino Rossi, 6°. Terza fila per la GSX-RR di Aleix Espargarò (SUZUKI ECSTAR) seguito dall’inglese Cal Crutchlow (LCR Honda) e dall’eroe delle Q1 Danilo Petrucci (Octo Pramac Racing).
Il britannico Bradley Smith chiude la top 10, da cui sono rimasti esclusi il colombiano Yonny Hernandez e Maverick Viñales. Andrea Dovizioso (Ducati Team) non è riuscito a passare la cesoia delle Q1 e scatterà dalla 13ª casella dello schieramento.
La classe regina tornerà in pista domani alle 09:40 per il Warm Up, mentre alle 14:00 scatterà la 14° gara della stagione 2015.
Redazione MotoriNoLimits