Durante la visita ufficiale in occasione dell’apertura del Salone di Francoforte, la Cancelliera tedesca Angela Merkel ha fatto visita allo stand Opel, chiedendo informazioni sulle ultime novità della Casa di Rüsselsheim. Gli occhi erano ovviamente puntati su nuova Astra, e la Merkel ha voluto vedere da vicino la nuova vettura.
A ricordo dell’evento, Karl-Thomas Neumann, CEO di Opel Group, ha offerto alla Cancelliera un modello in miniatura di Opel Astra, esattamente dello stesso colore della sua giacca. Alcuni giovani designer Opel avevano dipinto con l’aerografo il modellino a tempo di record dietro le quinte. L’idea è nata dopo l’ultima visita della Cancelliera Merkel allo stand Opel: due anni fa era rimasta infatti molto colpita da una Opel ADAM di colore “Berry Red”, identico a quello della sua giacca.
Oltre a nuova Astra si è parlato anche delle tecnologie del futuro. Karl-Thomas Neumann ha colto l’occasione per descrivere Opel OnStar. Il servizio di connettività e assistenza personale è un angelo custode sempre presente a cui è possibile collegare il proprio dispositivo mobile grazie all’hotspot Wi-Fi e alla potente antenna sul tetto. Neumann ha spiegato alla Cancelliera che Astra e OnStar rientrano nella grande offensiva di prodotto e di modelli Opel. “Lanceremo 29 nuove vetture tra il 2016 e il 2020 – tra cui un veicolo elettrico e una seconda ammiraglia che affiancherà Opel Insignia.”
Redazione MotoriNoLimits