L’Autodromo Nazionale Monza è pronto a colorarsi con la 5 km più divertente del pianeta. Domani, 12 settembre, si svolgerà nel circuito brianzolo The Color Run powered by Asus, tappa finale del tour che ha portato i colori della corsa organizzata da Rcs Sport – Rcs Active Team in tutta Italia. Nata negli Stati Uniti nel 2012, The Color Run ha registrato il tutto esaurito in tutte le località coinvolte. Sono stati infatti più di 105mila i partecipanti nelle precedenti sette tappe e con l’appuntamento all’Autodromo Nazionale Monza gli organizzatori puntano a raddoppiare il numero.
Dalle 10 del mattino sarà aperto il Color Village nel paddock dove si ritroverà il pubblico prima e dopo la corsa per essere coinvolto nell’animazione con musica, balli e l’atteso lancio finale dei color blast. Spiega Francesco Ferri, procuratore dell’Autodromo Nazionale Monza: “Siamo molto contenti di ospitare il passaggio di The Color Run. Il carattere di questo evento è assolutamente in linea con il piano di rilancio della nostra struttura che, oltre ad aumentare le attività motoristiche in pista, prevede anche l’inserimento in calendario di importanti manifestazioni di intrattenimento per rendere il circuito un luogo trasversale e accessibile a un target non necessariamente appassionato di motori. The Color Run sarà un’importante occasione di visibilità e soprattutto sarà un’ulteriore dimostrazione di come l’Autodromo Nazionale Monza sia oggi in grado di ospitare eventi a 360 gradi”. Sottolinea Andrea Trabuio, responsabile Area Mass Event in Rcs Sport: “In questa tappa la festa non finirà al tramonto. Al termine di The Color Run, alle 20.30 circa, ci sposteremo tutti alla Reggia di Monza per continuare a ballare e divertirci agli Mtv Digital Days”.
Dichiara il presidente Sias, Andrea Dell’Orto: “Dopo il GP, l’Autodromo Nazionale Monza continua la sua corsa verso nuove iniziative in linea con il piano industriale presentato a Marzo”. L’edizione di quest’anno della gara del campionato di Formula 1 ha fatto registrare un incremento di 10mila spettatori rispetto al 2014. Sono stati infatti 154.550 gli appassionati che hanno affollato tribune e prato dell’Autodromo Nazionale Monza nei tre giorni del weekend. Un successo anche social con più di 7 milioni di persone che nella prima settimana di settembre hanno condiviso e visto i contenuti dell’Autodromo Nazionale Monza relativi al Formula 1 Gran Premio d’Italia. E’ stato un Gran Premio molto emozionante. Un altro traguardo positivo raggiunto in questo anno di rilancio. Molte cose sono state fatte e molte altre dovranno essere attuate. Siamo positivi e ottimisti sul futuro del nostro amato circuito. Il calendario 2015 è ricco di gare, eventi e progetti importanti e unici nel loro genere”.
Dopo The Color Run sarà infatti la volta dal 17 al 20 settembre del 72° Open d’Italia presented by Damiani ospitato dal Golf Club Milano nei pressi dell’Autodromo Nazionale Monza. Dal 25 al 27 settembre il circuito ospiterà l’evento dedicato al trasporto truckEmotion & vanEmotion e la novità dedicata al food & beverage Food’n’Motion. Il 17 ottobre il Ferrari Club Italia organizzerà una gara di regolarità mentre il 17 ottobre arriverà Top Gear per Tg Cup, il track day per appassionati delle quattro ruote. Dal 28 al 30 ottobre l’Autodromo Nazionale Monza ospiterà Smart Mobility World. Il primo novembre invece il tracciato ospiterà l’evento benefico Uildm 6 Ruote di Speranza.
Per la parte sportiva invece si ricordano gli importanti appuntamenti con International Series Gt Open dal 2 al 4 ottobre, con il 4° Ronde Vedovati Corse il 15 novembre che anticiperà il 13° Monza Rally Show che quest’anno durerà 4 giorni dal 26 al 29 novembre.
Redazione MotoriNoLimits