Land Rover, in qualità di fornitore ufficiale di veicoli per la Coppa del Mondo di Rugby 2015, ha consegnato agli organizzatori una flotta di 450 veicoli di supporto. Discovery Sport, Discovery, Range Rover Sport e Range Rover, tutte con una livrea speciale, garantiranno gli spostamenti dei funzionari, del personale e dei VIP durante i 44 giorni del Torneo; si prevede che verrà percorso oltre un milione di chilometri – pari a circa 26 volte il giro del mondo. Per celebrare la consegna dell’ultimo veicolo ed il sostegno offerto all’evento, Land Rover ha realizzato una speciale installazione usando 450 chiavi Land Rover – una per ogni veicolo della flotta - sospese a formare un pallone da rugby.
La Discovery Sport è il SUV compatto più capace e versatile al mondo, che abbina un prestigioso design alla tecnologia avanzata, e dispone di una gamma di efficienti propulsori benzina e diesel. Questo modello offre una quantità di caratteristiche avanzate che saranno di grande utilità durante l’evento. Fra queste, le tecnologie intuitive Land Rover InControl, che consentono di vedere le app compatibili di uno smartphone direttamente sul touchscreen del veicolo. Questa versatile unità offre anche fino a sei prese USB e quattro punti di ricarica a 12 Volt, cosicché i passeggeri possano ricaricare i propri apparecchi anche durante gli spostamenti.
La flotta di veicoli con la livrea della Coppa del Mondo 2015 fornirà un supporto di alto profilo agli organizzatori nei 13 stadi e nelle 41 basi impiegati dalle 20 squadre che prendono parte all’evento. Anche se all’evento parteciperanno 920 giocatori e 1.100 altri addetti, Land Rover potrebbe farli accomodare tutti in sole 289 Discovery Sport, grazie alla versatile configurazione 5+2 posti di questo SUV premium compatto.
Circa 2,3 milioni di spettatori allo stadio e altri 4 miliardi di fan che seguiranno l’evento attraverso le TV di 200 Paesi del mondo, fanno della Coppa del Mondo di Rugby 2015 uno dei maggiori eventi sportivi del pianeta. Il Torneo inizia il 18 settembre e la finale verrà giocata sabato 31 ottobre allo stadio di Twickenham.
Redazione MotoriNoLimits