Ottimo sabato per l’ACI Team Italia e i suoi portacolori Luca Ghiotto e Raffaele Marciello, impegnati rispettivamente in GP3 e GP2 all’Hungaroring. Il giovane driver veneto Luca Ghiotto ha vinto Gara 1 al volante della Dallara del Team Trident, imponendosi con autorità, scattando dalla pole position e imprimendo il proprio ritmo all’intera corsa in cui il talento dell’ACI Team Italia ha anche siglato il giro veloce, senza mai lasciare spazio agli attacchi degli avversari.
Con la brillante vittoria all’Hungaroring, Ghiotto ha allungato in classifica sul rivale Marvin Kirchhofer, che ha concluso al secondo posto e ora è a 21 punti dal portacolori del team italiano Trident, che vanta 113 lunghezze a proprio favore contro le 92 del tedesco. Terzo Esteban Ocon. Domani, domenica 26 luglio alle 9.25 scatterà gara 2 in diretta su Sky Sport F1 HD e su Eurosport.
Anche in GP2 ottimo risultato di ACI Team Italia con il 7° posto in gara 1 di Raffaele Marciello che ha condotto un gara tutta in attacco soprattutto nella prima parte, che ha permesso al giovane driver in forza al Team Trident una proficua rimonta. Grazie al risultato di gara 1, Marciello scatterà dalla prima fila, accanto al poleman Nobuharu Matsushita in gara 2, in programma sempre domenica 26 luglio alle 10.35 in diretta su Sky Sport F1 HD. Gara 1 è stata vinta da Alex Lynn.