Ci sono cose che non ci si può spiegare, che magari sarebbero accadute lo stesso ma che hanno un tempismo perfetto. Dopo aver fatto la pole, ieri l’ex-pilota di F1 Max Chilton, compagno di squadra di Jules Bianchi in Marussia, ha conquistato la prima vittoria in carriera nella Indy Lights nella gara sullo Iowa Speedway, precedendo il compagno di squadra del team Carlin Ed Jones. Max è scattato in testa dallapole e, a parte un breve scambio di posizioni con Jones a metà gara, è sempre stato davanti.
“E’ stato semplicemente perfetto“, ha detto Chilton. “Devo ringraziare il team, che mi ha dato una macchina perfetta. Ci sono stati una decina di giri complicati a metà gara, quando sono rimasto bloccato dal traffico ed ero un po’ frustrato, ma sono riuscito a rimontare e a ripredere il comando. Dedico questa vittoria e questa giornata a Jules. Lui avrebbe fatto una gara perfetta, come sempre“.
Barbara Premoli
Pedal didn’t lift from pit exit to pit entry for you buddy! There was stuff you taught me which was in that lap #Pole pic.twitter.com/3ZTe4qEfiv
— M A X Chilton (@maxchilton) July 18, 2015