“E’ stato un incontro cordiale e molto positivo e lo stesso Ecclestone vuole che il GP d’Italia resti a Monza”. Questi i primi commenti del presidente dell’AC Milano Ivan Capelli dopo l’incontro con Bernie Ecclestone a Londra. Per più di un’ora, assieme al presidente SIAS Andrea Dell’Orto, Capelli ha analizzato nel dettaglio, con il patron della F1, le cifre necessarie per sostenere e mantenere il GP d’Italia a Monza.
“Dopo un lungo periodo di silenzio e di duro lavoro, finalmente è arrivato il momento di delineare una base concreta nel cammino della trattativa”. Questo il commento deciso del presidente SIAS Andrea Dell’Orto. “Sono soddisfatto di questo incontro, ora però è il momento di unire le forze con Comune, Regione, Governo e trovare insieme risorse ben superiori a quelle attuali. Occorre un coinvolgimento attivo e rapido di tutte le istituzioni per formalizzare al più presto il rinnovo del contratto”.
Mentre a Silverstone entrambe le parti si impegnano per raggiungere un accordo positivo, continua la petizione “Scendi in pista con la Lombardia. Firma anche tu per il GP d’Italia all’Autodromo Nazionale Monza” promossa da Regione Lombardia assieme all’Autodromo per sensibilizzare l’opinione pubblica e le istituzioni sull’importanza di mantenere il GP nel Tempio della Velocità.
Sono oltre 4mila le firme raccolte a oggi sul librone rosso nel Padiglione di Expo e in Regione Lombardia, comprese quelle della giunta del Coni. Il Presidente Giovanni Malagò ha chiesto, sempre ieri, a tutti i componenti del comitato olimpico di sottoscrivere la mozione di sostegno impegnandosi, anche lui in prima persona, nella campagna #GPItaliaMonzaForever.
La raccolta firme prosegue fino a fine luglio e da lunedì sarà possibile firmare anche a Villa Reale.
Redazione MotoriNoLimits