Al termine del weekend del London ePrix, Alejandro Agag si è dichiarato estremamente soddisfatto della prima stagione della Formula E. Il CEO della Formula E non ha nascosto il suo entuasiasmo nel vedere il Titolo Piloti deciso da un solo punto a favore del pilota del team NEXTEV TCR Nelson Piquet sul quello dell’e.dams-Renault Sebastien Buemi.
Agag ha detto: “Nemmeno nei miei sogni più folli avrei potuto immaginare questo finale. Una giornata incredibile ed è proprio quello che volevamo, portare le corse nelle città e oggi ne è stata la prova”.
Agag si è complimentato con la strategia di Piquet di risparmiare energia durante il suo primo stint per poi poter superare nelle fasi finali della gara. “A due giri dalla fine chiunque di quei tre piloti avrebbe potuto diventare Campione. Sono dei grandi, tutti sarebbero potuti essere Campioni, ma solo uno può vincere alla fine e penso che Piquet abbia scelto una strategia molto intelligente per compensare i problemi avuti in qualifica per via del meteo e ha vinto il Campionato. Gli altri sono stati fantastici per tutta la stagione”.
“Abbiamo visto grande qualità e belle corse e tutto si è deciso alla fine, quindi siamo estremamente soddisfatti. Penso che il London ePrix abbia un grande futuro, anche considerando l’entuasiasmo del pubblico”.
Barbara Premoli