Sabato sul circuito di Assen Abarth ha salutato il primo posto di Valentino Rossi insieme al terzo posto di Jorge Lorenzo, bissando così la già straordinaria doppietta segnata due settimane fa sulla pista di Montmelò (Barcellona). Partito in pole position, la 61° nella sua straordinaria carriera, Valentino Rossi ha dominato la corsa conquistando punti preziosi nella classifica mondiale che lo vede attualmente primo con 163 punti. Alle sue spalle, il compagno spagnolo Lorenzo con 153 punti.
Abarth festeggia la vittoria del pluricampione italiano che ha messo la ruota della sua YZR-M1 davanti a tutti. E sulla carena del bolide da quest’anno spicca il logo dello Scorpione, sinonimo di “racing” e simbolo di un patrimonio di vittorie e passioni dell’automobilismo moderno. In questo senso, quindi, anche Abarth “scende in pista”: infatti, per due anni consecutivi il marchio sarà Official Sponsor e Official Car Supplier del team impegnato nel Campionato mondiale FIM MotoGP con i piloti ufficiali Valentino Rossi e Jorge Lorenzo. L’accordo biennale prevede anche la fornitura di diversi veicoli della gamma FCA, in tutto il mondo.
Con un palmarès di 6 campionati del mondo vinti dal 2004, Movistar Yamaha MotoGP è uno dei Team di maggiore successo al mondo. Allo stesso modo, Abarth si conferma il marchio automobilistico che più di tutti riesce a comunicare lo spirito che si vive all’interno dei circuiti, oltre alla condivisione dei valori di sportività e voglia di eccellere insiti sia nel DNA dello Scorpione sia nei protagonisti delle due ruote.
Redazione MotoriNoLimits