E’ in arrivo Opel OnStar, il servizio di connettività e assistenza personale. In Germania, la tranquillità offerta da OnStar può essere ordinata assieme a tutti i nuovi modelli, da ADAM a Insignia, a partire da metà giugno. Le vetture Opel offriranno una gamma di servizi e funzioni che gli abbonati potranno utilizzare gratuitamente per i primi 12 mesi. “Con OnStar, il marchio Opel definirà nuovi standard di connettività e servizi personali. Opel sta ridefinendo il concetto di lusso. D’ora in poi, chiunque sarà al volante di una Opel avrà un assistente personale a propria disposizione, semplicemente premendo un tasto. Ci sarà anche il Wi-Fi,” ha dichiarato Tina Müller, Chief Marketing Officer Opel.
https://youtu.be/iyMs6L6nPBg
I principali servizi di Opel OnStar:
- Emergenza: risposta automatica in caso di emergenza, servizio chiamata di emergenza 24 ore su 24, soccorso stradale
- Hotspot Wi-Fi mobile con connessione dati ad alta velocità per 7 dispositivi
- App per smartphone per bloccare o sbloccare le portiere della vettura da remoto e altro ancora.
- Assistenza per furto veicolo.
- Diagnostica veicolo con invio di un’email mensile con l’aggiornamento dello stato degli elementi più importanti della vettura, come airbag o trasmissione
- Indicazioni stradali: permette all’operatore OnStar di inviare al navigatore Opel un percorso alternativo, l’indirizzo di un ristorante o un indirizzo specifico.
https://youtu.be/_vWOBhLr66I
Otto video d’animazione di facile comprensione mostrano esattamente come funzionano tutti questi servizi; il nono, che si chiama ‘Registrati su Opel OnStar’ seguirà alla fine del mese. Ognuna di queste simpatiche clip tratta di un servizio specifico di OnStar e ne riassume le caratteristiche. I video saranno inizialmente disponibili in tedesco e inglese su YouTube e sui siti Opel. Le versioni in francese, spagnolo, italiano, olandese, polacco e portoghese seguiranno a breve. I video verranno inoltre utilizzati durante la formazione dei concessionari, per consentire loro di rispondere a tutte le domande al momento di ricevere gli ordini.
https://youtu.be/E0o4Z4NW8qM
Con il lancio di OnStar, Opel fa un passo decisivo verso la connessione delle automobili. OnStar è già diventato il punto di riferimento nell’industria automobilistica per le soluzioni di sicurezza in connessione, i servizi in mobilità a valore aggiunto e l’informatica avanzata. Opel offrirà il servizio in 13 paesi europei a partire da questa estate, ovvero: Belgio, Germania, Francia, Regno Unito, Irlanda, Italia, Lussemburgo, Paesi Bassi, Austria, Polonia, Portogallo, Svizzera e Spagna. Seguiranno altri Paesi.
https://youtu.be/vaneWFxyB0A
I clienti potranno utilizzare gratuitamente l’intera gamma di servizi offerti da Opel OnStar e l’hotspot Wi-Fi per i primi 12 mesi dalla registrazione (hot spot Wi-Fi disponibile in Italia dopo qualche mese) . Oggi OnStar collega già più di 7 milioni di clienti negli Stati Uniti, Canada, Cina e Messico offrendo funzionalità come il collegamento 4G LTE, la chiamata di emergenza e il comando a distanza mediante smartphone.
Redazione MotoriNoLimits
https://youtu.be/wazZ0I_96P0
https://youtu.be/bxq5BBdB5aY
https://youtu.be/acUZHfAJ80g
https://youtu.be/xwVgdDgfxSo