Il BMW Group Italia organizza per il quinto anno consecutivo BMW Kids Tour, il Roadshow itinerante che coinvolge i bambini di età compresa tra i 2 e i 14 anni e le loro famiglie presso le Concessionarie BMW di tutta Italia con l’obiettivo di sensibilizzare i più piccini sulla sicurezza stradale. Il BMW Kids Tour abbina la passione per le quattro ruote alla cultura della sicurezza stradale, sensibilizzando adulti e bambini al rispetto delle regole della strada con l’ausilio di esperti. I bambini partecipanti ricevono la Patente BMW Junior apprendendo i principi della sicurezza stradale attraverso piacevoli attività ludico-formative. Dal 2011 sono state oltre 11.500 le famiglie che hanno preso parte a BMW Kids Tour e sono state consegnate oltre 17.300 Patenti BMW Junior ai piccoli partecipanti.
Ogni Concessionaria realizzerà un percorso ludico-educativo, suddiviso in diverse postazioni, attraverso le quali i bambini potranno svolgere attività pratiche che permetteranno loro di conoscere il mondo BMW e quello della sicurezza stradale. I piccoli potranno dar sfogo alla propria creatività disegnando auto di loro fantasia, colorando con i Sabbiarelli o immaginando nuovi percorsi stradali da costruire con le costruzioni in legno. Genitori e bambini potranno anche scoprire come funziona l’officina della concessionaria ed apprendere tutti i segreti delle auto direttamente dal responsabile tecnico e, al termine della visita grazie a un banco di lavoro giocattolo, i bambini potranno ricreare il lavoro in officina. Al termine del percorso formativo riceveranno la Patente BMW Junior.
Gli adulti potranno aiutare i piccoli a superare le prove durante il percorso-gioco delle attività loro dedicate, e contestualmente approfondire tutti i vantaggi delle avanzatissime tecnologie a supporto della sicurezza attiva e passiva presenti nelle automobili BMW. Anche quest’anno l’esperto di prodotto sarà a disposizione per aiutare a scoprire le ultime novità della gamma.
L’evento BMW Kids Tour è supportato da partner quali Nintendo, BRIO e CITTA’ DEL SOLE, i cui valori strategici sono in linea con quelli promossi dal BMW Group, come responsabilità sociale, sicurezza e sostenibilità ecologica. Da quest’anno entra a far parte del mondo BMW KidsTour il brand statunitense Mattel, con Hot Wheels e Ever After High, con la creazione di due aree dedicate, una per i maschietti e l’altra per le bambine.
I bambini sono i protagonisti di BMW Kids Tour e sono anche i protagonisti dell’impegno di BMW Italia, orientato all’inclusione sociale con il progetto SpecialMente a favore di Dynamo Camp, supportato dalla BMW Research Unit – OSR diretta dal Prof. Gianvito Martino, direttore della Divisione di Neuroscienze e dell’Unità di Neuroimmunologia di IRCSS San Raffaele, che partecipa a Dynamo Camp offrendo supporto medico e organizzando attività volte alla formazione del personale e all’informazione delle famiglie. L’iniziativa, sviluppata dai tre soggetti, si propone di migliorare la condizione complessiva dello stato di salute e di benessere dei bambini con patologie neurologiche complesse e ospitati per periodi di vacanza al Camp.
Nelle tappe del Kids Tour saranno anche presenti i volontari di Dynamo Camp per illustrare la loro missione a favore dei bambini malati. Il calendario aggiornato degli eventi “BMW Kids Tour”, organizzati presso le diverse concessionarie italiane, è disponibile sul sito: http://www.eventi.bmw.it/Events/2015/BMW-Kids-Tour/
Redazione MotoriNoLimits