I Campionati FIM delle Moto2™ e Moto3™ rappresentano la vetrina per eccellenza per i giovani talenti del motociclismo mondiale. La categoria cadetta Moto3™ e la classe intermedia Moto2™ sono fondamentali per la crescita delle giovani leve che si preparano al palcoscenico della classe regina MotoGP™. Ma c’è anche un altro motivo per cui i questi due campionati sono così seguiti: la grande quantità di manovre al limite, soprattutto di sorpassi.
Dunlop, fornitore ufficiale degli pneumatici delle suddette classi, lancia una nuova classifica basata sul numero dei sorpassi e che si concentrerà pertanto sulle battaglie in pista, per inquadrare e premiare i migliori nel duello ruota-a-ruota. La speciale classifica #ForeverForward sarà pubblicata dopo ogni gara su motogp.com e mostrerà quei piloti che avranno fatto registrare al traguardo la miglior progressione rispetto alla posizione di partenza sulla griglia. A fine stagione, il primo di ciascuna categoria riceverà il prestigioso trofeo Dunlop #ForeverForward.
L’hashtag #ForeverForward sarà utilizzato sulla feed Twitter di @DunlopMoto per creare conversazioni e commenti sui migliori sorpassi di ogni gara. Gli highlights delle manovre più belle verranno pubblicati su motogp.com ogni lunedì pomeriggio post-Gran Premio.
Redazione MotoriNoLimits